118 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Inter Champions League 2019-2020

Questa Inter non può fare a meno di Lukaku, lo dicono i numeri

Devastante. È l’impatto di Romelu Lukaku sull’attacco dell’Inter. Non ha solo segnato la rete del raddoppio che ha chiuso la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League: ha segnato in sei gare di fila in Europa League, l’ultimo giocatore a fare meglio è stato Alan Shearer nel 2005 (con 8 marcature); in 26 minuti ha toccato 17 palloni, completato 8 passaggi, fatto 1 gol e un assist; il suo è stato il 14° centro stagionale in trasferta.
A cura di Maurizio De Santis
118 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Come una sentenza anche a partita in corso. Lo sono i numeri di Romelo Lukaku e basta dare un'occhiata ad alcuni rilievi statistici per capire quanto per l'Inter sia difficile rinunciare al belga in attacco. La capacità di affondare il colpo contro il Ludogorets è stata palese per buona parte dell'incontro: nella ripresa è arrivato il cambio di passo grazie alle accelerazioni e ai guizzi di Erkisen (ha segnato il vantaggio, sfiorato il raddoppio e procurato il calcio di rigore) e poi ci ha pensato l'ex Manchester United a chiudere i conti. Come? Dal dischetto, su massima punizione concessa col Var. Glaciale al momento dell'esecuzione, il 2-0 ha di fatto mandato in archivio la qualificazione agli ottavi di Europa League.

Il belga al 14° gol stagionale in trasferta

Eriksen si prende la scena, d'accordo, ma le prodezze di Lukaku meritano una menzione a parte. Con la rete segnata ai bulgari nell'andata dei sedicesimi ha realizzato il quattordicesimo gol stagionale in trasferta, a conferma di quanto possa essere letale averlo lì davanti… E Conte gongola perché è stato proprio lui a volerlo fortemente in nerazzurro.

Immagine

A segno in 6 gare di fila in Europa League

C'è ancora un ulteriore dettaglio relativo al belga e lo segnala la Opta a testimonianza del rendimento da rullo compressore anche nelle Coppe: ha segnato in sei gare di fila in Europa League. L’ultimo giocatore a fare meglio è stato Alan Shearer nel 2005 (con 8 marcature).

Lukaku devastante, che impatto sul match in 26′

Può bastare? No c'è dell'altro ancora che merita di essere segnalato e che scandisce l'efficacia della prestazione di Lukaku: ha giocato 26 minuti contro il Ludogorets, ha toccato 17 palloni, completato 8 passaggi e s'è reso protagonista in 2 azioni da rete create, ha fatto un assist e un tiro. E poi ha realizzato dagli undici metri il gol che ha messo in ghiaccio la qualificazione.

118 CONDIVISIONI
99 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views