349 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Inter Champions League 2019-2020

Europa League, Ludogorets-Inter 0-2 nel segno di Eriksen e Lukaku

Eriksen decisivo nella vittoria dell’Inter contro il Ludogorets. Il danese segna il gol del vantaggio, sfiora il raddoppio e da un suo cross nasce anche il rigore concesso col Var a tempo scaduto. Sul dischetto va Lukaku e raddoppia. Qualificazione agli ottavi di finale di Europa League archiviata, il ritorno a San Siro è una formalità.
A cura di Maurizio De Santis
349 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nel segno di Christian Eriksen. A mettere la firma in calce alla vittoria dell'Inter contro il Ludogorets è l'ex Tottenham: sua la rete che regala il vantaggio nella fase cruciale della ripresa (70°), sua la traversa che un minuto dopo avrebbe concesso raddoppio e qualificazione archiviata del tutto in vista del ritorno (il 27 febbraio alle 21 a San Siro). Accadrà in pieno recupero… sempre grazie a un'invenzione del danese. È lui che si prende la scena nel secondo tempo quando il motore sale di giri e fa le prove generali sfiorando la rete con una bella conclusione al volo, deviata in angolo dal portiere. Ed è sempre per merito suo che al 92° arriva il calcio di rigore col Var che porta al raddoppio di Lukaku: un cross attraversa tutta l'area ma un tocco "galeotto" di un difensore fa sì che la moviola in campo sia decisiva. Ottavi in tasca, il ritorno a San Siro (27 febbraio ore 21) è una formalità.

Immagine

Il massimo risultato col minimo sforzo

Il massimo risultato col minimo sforzo. Può essere definita così la prestazione dei nerazzurri sul campo di un avversario che ci ha messo tanta buona volontà ma era oggettivamente inferiore dal punto di vista tecnico. I bulgari puntavano sul fattore campo ma, eccezion fatta per qualche fiammata, hanno permesso alla difesa milanese imperniata su Ranocchia e Godin di vivere una serata abbastanza tranquilla. Del resto, il trend dei risultati parla chiaro: nelle ultime 4 partite di Europa League il Ludogorets ha raccolto 2 pareggi e altrettante sconfitte.

Immagine

Muro nerazzurro, nessun tiro subito nel primo tempo

La buona notizia, oltre a Eriksen (finalmente) decisivo, è che la squadra di Conte non ha corso mai pericoli contro il Ludogorets. Nei primi 45 minuti addirittura non ha subito alcun tiro nello specchio della porta, cosa che in questa stagione era capitato solo a gennaio contro il Cagliari.

Immagine

Lautaro non punge, Sanchez fermato dal palo

La cattiva notizia è che ha faticato per oltre un'ora a trovare la via della rete. Questione di gestione del match e di furore agonistico commisurato anche alla consapevolezza che – spente le foti di gioco dell'avversario – un guizzo può rappresentare la svolta. È arrivato un po' tardi perché senza Lukaku là davanti (il belga è entrato solo nella ripresa al posto di Martinez) è stata più dura.

Immagine

Lautaro non è mai riuscito a incidere e, escluso un tiro debole su batti e ribatti in area, la sua presenza è apparsa evanescente. E Sanchez? Poteva (e doveva) essere la sua serata, la sorte non gli è stata amica: conclude di tacco a pochi passi dalla porta bulgara ma – a causa di una deviazione – centra solo il palo.

349 CONDIVISIONI
99 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views