11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Probabili formazioni Atalanta-Ajax, Gasperini si affida a Zapata e Muriel

Atalanta-Ajax si gioca questa sera alle ore 21 al Gewiss Stadium di Bergamo. Diretta tv del big match su Sky, per la ‘dea’ rappresenta l’opportunità di allungare in classifica nel girone di Champions. Ilicic parte dalla panchina. Gasperini si affida al ‘Papu’ Gomez alle spalle di Zapata e Muriel.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Immagine

Il calendario della Champions League propone una sfida clou per l'Atalanta, che in campionato zoppica mentre in Europa procede spedita. È la versione double face della ‘dea' che cerca ancora una volta il riscatto dopo la delusione in Serie A: prima la batosta di Napoli poi il ko interno contro la Sampdoria. Questa sera, però, sarà un'altra cosa: nella seconda giornata della fase a gironi a Bergamo arriva l'Ajax che nel 2019 si fermò a un passo dalla finalissima, battuto sul filo di lana dal Tottenham. Si gioca alle ore 21 al Gewiss Stadium, match trasmesso in diretta tv e in streaming sui canali du Sky.

Dopo aver schiantato con il risultato di 4-0 i danesi del Midtjylland, la squadra di Gasperini ha la possibilità di portarsi avanti nella qualificazione agli ottavi di finale: troverà dinanzi a sé un avversario che ha iniziato male il percorso in Coppa con la sconfitta interna con il Liverpool.

Probabili formazioni Atalanta-Ajax

Quale Atalanta si vedrà in campo? Quasi sicuramente la formazione iniziale non si discosterà molto da quella vista all'opera contro il Midtjylland. Difesa a 3 imperniata su Toloi, Romero e Djimsiti. A centrocampo Pasalic prenderà il posto di De Roon (indisponibile a causa di un infortunio muscolare all’adduttore sinistro), toccherà a lui dividere il compito di fare da cerniera  a centrocampo con Remo Freuler mentre Hateboer e Gosens agiranno sulle corsie esterne. In attacco fiducia alla coppia colombiana formata da Zapata e Muriel e innescata dal ‘Papu' Gomez. Ilicic partirà dalla panchina.

Quanto all'Ajax, sbarca in Italia con il solito modulo (4-3-3) e un risultato eclatante maturato in campionato: lo 0-13 inflitto al Venlo. Dusan Tadic guiderà il reparto avanzato e avrà al suo fianco Antony e David Neres. Klaassen, Blind e Gravenberch agiranno a centrocampo. Mazraoui, Schuurs, Martinez e Tagliafico compongono la linea di difensori davanti a Onana.

  • Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez; Zapata, Muriel. Allenatore: Gasperini. A disposizione: Gollini, Rossi, Palomino, Depaoli, Malinovskyi, Pessina, Lammers, Ilicic, Miranchuk, Diallo.
  • Ajax (4-3-3): Onana; Mazraoui, Schuurs, Martinez, Tagliafico; Gravenberch, Klaassen, Blind;  Antony, Tadic,  D. Neres Allenatore: Ten Hag. A disposizione: Stekelenburg, Scherpen, Alvarez, Klaiber, Promes, Ekkelenkamp, Labyad, Antony, Brobbey.
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views