63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pirlo dimentica Inter-Juventus: “Una serata no, questa è la Juve”

Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di Sky Sport della gara vinta dalla sua Juventus contro la Sampdoria. Il tecnico ha ribadito come questa sia finalmente la squadra che ha sempre voluto vedere in campo e di essere ora concentrato alla sfida di Coppa Italia contro l’Inter martedì: “Quella in campionato fu solo una gara no”
A cura di Fabrizio Rinelli
63 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Pirlo, al termine della sfida della Juventus contro la Sampdoria, ha parlato ai microfoni di Sky Sport della partita della squadra bianconera e soprattutto della prestazioni di Chiesa. Il tecnico bianconero ha parlato anche della sfida di Coppa Italia che i bianconeri giocheranno martedì sera contro l'Inter in semifinale. Una sfida diversa da quella persa in campionato: "Quella fu una serata no, abbiamo avuto la fortuna di giocare poi la Supercoppa e riprenderci al meglio". 

Il tecnico bianconero si è detto molto contento di aver visto finalmente in campo una squadra che riesce a giocare come lui ha sempre voluto e molto più sicura di sé. Nessun problema sulla mancanza del gol di Cristiano Ronaldo: "Non è importante che faccia gol in tutte le partite". Ora testa alla sfida di martedì prossimo contro l'Inter in Coppa Italia, una competizione a cui Pirlo tiene moltissimo: "Ci tentiamo, dobbiamo pensare a noi stessi". E poi alcune dichiarazioni riguardanti il mercato che si sta per chiudere e sulla famosa quarta punta: "Non abbiamo mai pensato di dover prendere per forza un attaccante".

Andrea Pirlo dopo Sampdoria-Juventus pensa già all'Inter

Andrea Pirlo non si è nascosto al termine della vittoriosa gara giocata contro la Sampdoria. Il tecnico bianconero ha ribadito come sia molto soddisfatto dei progressi fatti dalla squadra e soprattutto da Federico Chiesa: "È entrato un po' in punta di piedi all'inizio – ha detto Pirlo – ma adesso è libero di testa e si è sbloccato". Pirlo ha specificato come l'ex Fiorentina abbia capito in che modo riuscire ad essere davvero pericoloso davanti alla porta avversaria:

"Finalmente Federico riesce anche a chiudere le azioni quando andiamo dall'altra parte – ha proseguito – Dovrebbe sfruttare di più questa sua capacità di arrivare da dietro". E poi sulla partita giocata contro la Sampdoria dominata ma chiusa solo nel finale: "Peccato non averla chiusa il primo tempo – ha dichiarato Pirlo – abbiamo avuto occasioni per raddoppiare, e gli avversari di occasioni importanti ne hanno avute solo una sul tiro di Quagliarella. Abbiamo chiuso troppo tardi".

E poi sulla semifinale di martedì contro l'Inter in semifinale Pirlo è stato netto: "È una semifinale di Coppa Italia e ci tentiamo, dobbiamo pensare a noi stessi – sottolinea il tecnico bianconero – non pensiamo a quella fatta qualche settimana fa ma a quella di martedì sera. Quella è stata una serata no, ma abbiamo avuto la fortuna di giocare la Supercoppa e siamo ripartiti da lì".

Il mercato della Juventus ha poi visto i bianconeri mettere a segno tante operazioni importante dal punto di vista dei giovani, ma non è arrivata la famosa quarta punta: "Non abbiamo mai pensato di dover prendere per forza un attaccante, c'erano giocatori adattabili a punte come Kulusevski e poi abbiamo Dybala – ha specificato – se capitava un'occasione bene, ma siamo contenti dei giocatori che abbiamo e siamo riusciti ad adattare più giocatori da seconda punta e in qualche modo riusciamo sempre a fare".

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views