159 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pioli si gioca la Champions con l’Atalanta: “Gara della vita con gli unici che non ho battuto”

Stefano Pioli ha analizzato il match pareggiato dal suo Milan contro il Cagliari e ai microfoni di Sky ha affermato: “Nella partita di oggi a livello di emozioni è passato un po’ tutto”. Sulla sfida con l’Atalanta: “Sappiamo che l’avversario è molto forte, l’unica tra le grandi squadre che non sono riuscito a battere in questo anno e mezzo”.
A cura di Vito Lamorte
159 CONDIVISIONI
Immagine

Stefano Pioli non è soddisfatto della prova del Milan contro il Cagliari, che ha pareggiato per 0-0 e non ha conquistato il pass per la Champions League già questa sera. L'allenatore rossonero ha analizzato il match di San Siro e guarda già all'ultimo turno di campionato, quando affronterà l'Atalanta di Gasperini a Bergamo: "Nella partita di oggi a livello di emozioni è passato un po’ tutto, sapevamo che vincendo potevamo chiudere tutto quindi c’era un po’ di pressione e tensione, magari anche la convinzione di poterla vincere comunque. Potevamo muovere la palla più velocemente per trovare situazioni più vantaggiose”.

In caso di mancata qualificazione alla Champions League sarebbe una grande delusione e ad ammetterlo è lo stesso Pioli: "Per tutto il campionato che abbiamo fatto non arrivare tra le prime quattro sarebbe sicuramente una delusione ma non un fallimento, quest’anno abbiamo gettato le basi per un futuro da Milan vincente”.

In merito alla prova del Cagliari, che oggi pomeriggio aveva acquisito la salvezza matematica grazie al pareggio tra Benevento e Crotone, Pioli ha affermato: "Il risultato di oggi pomeriggio ha dato loro più serenità, questo ti permette di essere più sciolti e più leggeri. Noi non abbiamo approcciato con mentalità cattiva, questo è stato il nostro errore più grande; quando non è la tua serata, il pizzico di fortuna non arriva".

Immagine

Ai microfoni di Sky il tecnico rossonero è parso piuttosto amareggiato al termine della gara di San Siro ma punta già alla gara di Bergamo: "Sapevamo che vincendo oggi avremmo potuto chiudere i conti. Era la partita della vita anche prima della Juve, prima del Toro, prima di stasera… Lo sarà anche domenica e dovremo provarci. Il cerchio si chiuderà sicuramente, essendo l'ultima. Stasera c'è delusione ma da domattina si riparte, sappiamo che l'avversario è molto forte, l'unica tra le grandi squadre che non sono riuscito a battere in questo anno e mezzo".

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views