298 CONDIVISIONI

Milan fermato a sorpresa dal Cagliari a San Siro, la Juventus sorride

Il Milan non va oltre lo 0-0 contro il Cagliari a San Siro nel posticipo della 37a giornata di Serie A. I rossoneri poco pericolosi, e salvati anzi dalle parate di Donnarumma hanno perso la chance di ipotecare la Champions, facendo sorridere la Juventus. Ora bisognerà vincere in casa dell’Atalanta, per non correre rischi.
A cura di Marco Beltrami
298 CONDIVISIONI
Immagine

Risultato a sorpresa nel posticipo della 37a giornata di Serie A. Il Milan non è andato oltre lo 0-0 contro un Cagliari già salvo. I rossoneri mai davvero pericolosi e salvati anzi dalle parate di un super Donnarumma, hanno perso un'occasione clamorosa per ipotecare la Champions. Ora la squadra di Pioli ha un solo punto di vantaggio sulla Juventus, e dovrà cercare di conquistare i 3 punti per non correre rischi sul campo dell'Atalanta, nell'ultimo turno di campionato.

Donnarumma salva il Milan, bel Cagliari a San Siro

Primo tempo più di marca rossoblu che rossonera. Padroni di casa poco ispirati e pericolosi in una sola occasione con una conclusione dalla distanza di Calabria, e ospiti più frizzante con Nandez molto ispirato. Troppo poco quanto fatto dai rossoneri che nella ripresa hanno accelerato, rischiando però grosso dopo una decina di minuti quando Pavoletti ha costretto Donnarumma agli straordinari. Il portiere ha fatto ancora meglio poco dopo, togliendo dalla porta un'incornata perfetta di Godin.

Un doppio pericolo scampato che non ha "svegliato" il Milan che nonostante l'ingresso anche di Leao e Castillejo, non è riuscito a creare particolari problemi a Cragno, quasi inoperoso. Solo nel finale la formazioni di Pioli ha iniziato ad attaccare a testa bassa con quasi tutti i suoi effettivi. Nonostante il forcing, impreziosito dall'ingresso dell'ariete Mario Mandzukic però, il risultato non si è sbloccato. L'unico e ultimo brivido della ripresa lo ha regalato Castillejo con un bel tiro da fuori. Doccia fredda per i rossoneri, e ciliegina sulla torta per un Cagliari che nel pomeriggio, grazie al pari tra Benevento e Crotone aveva celebrato la salvezza matematica.

Milan, le combinazioni Champions nell'ultima giornata

Brutte notizie dunque per il Milan che vincendo questa sera avrebbe messo una seria ipoteca sulla Champions. I rossoneri invece ora restano un punto sopra la Juventus che nell'ultima giornata scenderà in campo a Bologna. La formazione di Stefano Pioli sarà costretta a vincere oppure a sperare in un risultato negativo dei bianconeri.

298 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views