253 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pioli deluso per l’eliminazione con lo United: “Stasera non meritavamo di uscire”

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha analizzato le ragioni della sconfitta della sua squadra contro il Manchester United negli ottavi di Europa League che è costata l’eliminazione dei rossoneri. Ai microfoni di Sky Sport il tecnico del Diavolo ha affermato: ““È un’eliminazione che dispiace. Nelle due partite abbiamo giocato da grande squadra”.
A cura di Vito Lamorte
253 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan viene eliminato dal Manchester United agli ottavi di finale di Europa League. Un gol di Paul Pogba non ha permesso ai rossoneri di continuare la loro corsa nella seconda competizione europea e il tecnico Stefano Pioli ha analizzato le ragioni della sconfitta ai microfoni di Sky Sport: “È un’eliminazione che dispiace. Nelle due partite abbiamo giocato da grande squadra. Con un gol nel primo tempo sarebbe cambiato tutto. Non siamo riusciti a metterci qualcosina in più". 

L'allenatore del Diavolo si è soffermato sul doppio confronto e sulla mancanza di cattiveria: "Il Manchester è fortissima, è arrivata in semifinale di Europa League nell’anno scorso. È una squadra che ha battuto il Manchester City in campionato. Purtroppo nei due gol subiti tra andata e ritorno sono stati più nostri demeriti che loro qualità".

Immagine

Pioli ha cercato di spostare già l'obiettivo dei rossoneri verso il campionato e alla lotta Scudetto: "Mi diventa difficile rimproverare qualcosa ai ragazzi: ci hanno messo spirito e qualità. Non essere riusciti ad andare avanti ci dispiace molto. Abbiamo 11 partite: concentriamoci sul campionato. Loro hanno avuto tutti i titolari. Io mi auguravo di poter fare lo stesso, ma non è stato così. Le prestazioni sono state davvero ottime".

Infine il tecnico dei rossoneri si è soffermato anche sulla disparità tra le due rose e il fatto che la squadra se l'è giocata alla pari con un top club europeo: "Ho apprezzato quello che ha detto ieri Kjaer: siamo giovani, ma questo non è un alibi. Le nostre due partite confermano la crescita. Abbiamo giocato all’altezza di un avversario fortissimo. Sapevamo che il nostro campionato sarebbe stato difficile. Essere vicini a giocarci un posto in Champions dimostra il nostro valore. Ora potremo sfruttare la possibilità di preparare bene una partita a settimana. Abbiamo comunque dimostrato che il calcio italiano può reggere su certi livelli”.

253 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views