1.001 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pogba entra, segna ed elimina il Milan dall’Europa League: Manchester United ai quarti

Il Milan saluta l’Europa League. La squadra di Stefano Pioli è stata sconfitta nel ritorno degli ottavi di finale dal Manchester United a San Siro. Decisiva la rete di Pogba, subito dopo il suo ingresso in campo. Gli uomini di Solskjaer possono festeggiare per l’approdo ai quarti del secondo torneo continentale.
A cura di Marco Beltrami
1.001 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan saluta l'Europa League e lascia dunque la Roma come unica rappresentante della Serie A nelle coppe europee. La formazione di Pioli, dopo l'1-1 dell'andata all'Old Trafford, è stata battuta 0-1 a San Siro dal Manchester United. Decisivo Paul Pogba che, subentrato nella ripresa, ha firmato il gol vittoria. Doccia fredda per i rossoneri che possono consolarsi per il ritorno in campo, dopo l'infortunio di Ibrahimovic che ha sfiorato la rete del pareggio, impegnando l'estremo difensore avversario.

Milan-Manchester United 0-1, la cronaca del ritorno degli ottavi di Europa League

Il Milan ci ha messo qualche minuto a prendere le misure al Manchester United. Dopo un buon inizio dei Red Devils, la squadra di Pioli ha preso il pallino del gioco, dimostrando di non accusare il peso delle assenze. Almeno tre le occasioni create dai rossoneri, che sono arrivati alla conclusione con diversi uomini, ovvero Kessié, Calhanoglu e Krunic, molto pericoloso proprio allo scadere. Praticamente nullo il peso offensivo della formazione inglese, imbrigliata dalla difesa del Milan.

Il gol di Pogba elimina il Milan dall'Europa League

Una situazione che spinge Solskjaer a cambiare in avvio di ripresa: entra Pogba al posto di un evanescente Rashford e il francese ci mette due minuti a cambiare le sorti del match segnando con un tocco da distanza ravvicinata, dopo un paio di batti e ribatti, il gol dello 0-1. Il Milan prova a reagire subito con Saelemaekers ma accusa il peso dello svantaggio. A questo punto Pioli si gioca l'all-in inserendo prima due ex, ovvero Zlatan Ibrahimovic reduce dall'infortunio e Diogo Dalot al posto dell'opaco Castillejo e di Kalulu, e poi Brahim Diaz per Krunic. Proprio lo svedese sfiora la rete del pareggio con un colpo di testa ravvicinato che costringe Henderson al super intervento. Questo l'unico brivido per i Red Devils che dopo aver sfiorato il raddoppio ancora con Pogba, possono festeggiare per la conquista dei quarti.

1.001 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views