37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pellé, Reynolds, Kovalenko, Rugani: tutti gli acquisti dell’ultimo giorno di calciomercato

Le ultime ore del calciomercato invernale hanno permesso ai club di Serie A di chiudere diverse operazioni per puntellare le rose. Parma scatenato, con l’ingaggio del giovane talento Zirkzee e l’accordo con il sempreverde bomber Pellé. L’Atalanta si è assicurata l’erede di Gomez Kovalenko e la Roma ha ufficializzato Reynolds. Mandragora di proprietà della Juventus, in prestito al Torino.
A cura di Marco Beltrami
37 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultima giornata del calciomercato invernale è stata sfruttata appieno dai club di Serie A per puntellare le rose in vista della seconda parte di stagione. Sono stati tanti i contratti depositati in Lega nelle ultime 24 ore della sessione di trattative di riparazione. Tra le tante operazioni chiuse, spicca il ritorno di Graziano Pellé che vestirà la maglia del Parma, e l'acquisto di Kovalenko erede del Papu Gomez da parte dell'Atalanta. Ufficializzato e presentato anche lo statunitense Reynolds colpo invernale della Roma. Scatenata sul fronte delle uscite la Juventus.

Le operazioni più importanti dell'ultimo giorno di mercato

Nell'ultima giornata del calciomercato invernale sono stati formalizzati diversi acquisti in Serie A. Molto attivo il Parma che ha ufficializzato l'ingaggio del difensore Bani dal Genoa, e quello del giovane talento Zirkzee dal Bayern Monaco. I ducali hanno raggiunto anche l'intesa per Graziano Pellé, pronto a tornare in Italia, dopo la faraonica esperienza in Cina. Essendo svincolato l'ex nazionale può firmare anche domani. Colpo del Crotone che preleva dal Napoli Ounas, che nella prima parte del campionato ha giocato a Cagliari in prestito.

La Juventus attiva sul mercato in uscita. Via Khedira, Rugani-Cagliari, Mandragora-Torino

A proposito di accordi, è cosa fatta anche il passaggio al Torino di Mandragora dalla Juventus reduce da una prima parte di stagione in prestito all'Udinese. La Vecchia Signora ha ufficialmente ceduto Khedira all'Hertha Berlino, e proprio nelle ultime ore di trattative ha formalizzato anche la cessione a titolo temporaneo di Rugani al Cagliari. Il difensore arriva in rossoblu dopo una prima parte di stagione, condizionata dagli infortuni al Rennes.

Per quanto riguarda le altre operazioni di mercato last-minute, si è chiuso il tormentone relativo a Bryan Reynolds. Il giovane esterno americano è di fatto un nuovo giocatore della Roma, che ha già provveduto a presentarlo ai suoi tifosi. Chiusa anche l'operazione Kovalenko-Atalanta: i nerazzurri hanno depositato il contratto del talento ucraino, strappato allo Shakhtar pagando un indennizzo di circa 700mila euro. Il Bologna si rinforza in difesa, con il giovane centrale Anton, dal CSKA Sofia.

Gli acquisti e le cessioni dell'ultimo giorno di mercato in Serie A

  • Mattia Bani dal Genoa al Parma
  • Graziano Pellé al Parma (era svincolato)
  • Bryan Reynolds dal Dallas FC alla Roma
  • Viktor Kovalenko dallo Shakhtar all'Atalanta
  • Sami Khedira dalla Juventus all'Hertha Berlino
  • Rolando Mandragora dalla Juventus (via Udinese) al Torino
  • Antonio Rosati dal Torino alla Fiorentina
  • Joshua Zirkzee dal Bayern Monaco al Parma
  • Antov Valentin dal CSKA Sofia al Bologna
  • Daniele Rugani dalla Juventus (via Rennes) al Cagliari
  • Adam Ounas dal Napoli (via Cagliari) al Crotone
  • Yeferson Paz dal Cortulua al Sassuolo
37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views