19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Papu Gomez fuori dai convocati di Gasperini per Atalanta-Roma

Nell’elenco dei convocati dell’Atalanta per il match contro la Roma non c’è il Papu Gomez. I rapporti tra il trequartista argentino e l’allenatore Gian Piero Gasperini restano dunque freddi dopo la lite tra i due avvenuta nel match contro i danesi del Midtjylland con la rottura tra i due che sembra ormai insanabile.
A cura di Michele Mazzeo
19 CONDIVISIONI
Immagine

Nell'elenco dei convocati dell'Atalanta per il match contro la Roma non c'è il Papu Gomez. I rapporti tra il trequartista argentino e l'allenatore Gian Piero Gasperini restano dunque freddi dopo la lite tra i due avvenuta nel match contro i danesi del Midtjylland. La successiva qualificazione agli ottavi di finale di Champions League e il secondo tempo del match in casa della Juventus (nel quale il calciatore è entrato  dalla panchina cambiando radicalmente la squadra) non hanno dunque messo fine alle divergenze tra il tecnico piemontese e il numero #10 della formazione orobica escluso dai convocati per il match contro i capitolini della tredicesima giornata di Serie A.

Alla luce di quest'ultimo episodio la rottura tra Gian Piero Gasperini e il Papu Gomez sembra ormai insanabile. E di conseguenza anche la permanenza a Bergamo del 32enne argentino pare ormai difficile. Contro la Juventus infatti l'utilizzo del trequartista nella ripresa sembrava fosse l'inizio di una possibile riconciliazione tra i due ma quest'ultima decisione presa dal tecnico di non convocarlo per l'importante match di campionato contro la Roma sta invece a significare che non ci sono più margini per risanare un legame tra i due.

Il comunicato dell'Atalanta: "Esclusione condivisa da società e allenatore"

A confermare ciò anche il comunicato diramato dal club orobico sulla questione nel quale si chiarisce come la decisione di Gasperini di non convocare il Papu Gomez per la sfida contro la Roma sia stata condivisa con la società: "Sono 23 i calciatori convocati da mister Gian Piero Gasperini per Atalanta-Roma, in programma domani al Gewiss Stadium di Bergamo. L’allenatore, in condivisione con la Società, ha deciso di non convocare per scelta tecnica il calciatore Alejandro Papu Gomez" si legge infatti nella nota diramata dai bergamaschi.

Salvo repentini e improvvisi cambi di rotta dunque in casa Atalanta si attende solo l'apertura della sessione invernale di calciomercato. Sessione che, a questo punto sembra certo, vedrà il Papu dare l'addio alla squadra nerazzurra. Pertanto se l'argentino dovesse essere escluso dai convocati anche nelle prossime due gare (con Bologna e Sassuolo), nel secondo tempo contro la Juventus potremmo aver già assistito al suo ultimo atto con la maglia nerazzurra.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views