20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Numero 2? Messaggio per la crisi climatica”: Thorsby tra gol con la Samp e il riscaldamento globale

Morten Thorsby è attento alle questioni ambientali e tutto ciò che riguarda il clima: il centrocampista della Sampdoria, che ha segnato il gol decisivo nella gara di Coppa Italia contro l’Alessandria, ha cambiato il numero di magia scegliendo il 2, che rappresenta i gradi sotto i quali dovrebbe mantenersi il riscaldamento globale medio.
A cura di Vito Lamorte
20 CONDIVISIONI
Immagine

Morten Thorsby è stato uno dei protagonisti della vittoria della Sampdoria nel primo turno della Coppa Italia 2021-2022. Il centrocampista norvegese è stato l'autore del gol decisivo nella partita di ieri contro l'Alessandria e ha regalato alla squadra di Roberto D'Aversa il passaggio del turno con un colpo di testa da centro area dopo la solita partita di sostanza e concentrazione. Dopo la gara di Marassi il calciatore classe 1996 ha così parlato ai canali ufficiali blucerchiati: "È stata una partita difficile, complimenti all'Alessandria che ha giocato bene. Noi abbiamo commesso alcuni errori dietro e quando gli avversari segnano diventa sempre una partita difficile. Abbiamo però mostrato che siamo una squadra, abbiamo cambiato la partita e siamo contenti per andare al prossimo turno. Mi sono emozionato per i tifosi allo stadio, ora aspettiamo ne possano entrare altri. È un altro mondo giocare con i tifosi, è calcio vero, è bellissimo".

Thorsby è attento alle questioni ambientali e climatiche e sfrutta la sua popolarità per portare avanti la sua battaglia di difesa dell’ambiente e per la salvaguardia del pianeta. Proprio per questa causa il norvegese ha voluto sottolineare il cambiamento del numero di maglia passando dal 18 al 2: "Il numero 2? Perché non si può andare sopra i due gradi per le convenzioni di Parigi. Siamo in una crisi climatica, mando un messaggio importante: io mi espongo per l'ambiente e volevo fare questo gesto simbolico per far crescere la consapevolezza. È stato bello fare il primo gol con il numero 2, speriamo di continuare così. Ora dobbiamo crescere e migliorare, così saremo pronti per il Milan lunedì, contro una squadra fortissima contro cui dovremo essere al 100%".

Immagine

Il centrocampista norvegese è il fondatore di ‘We Play Green‘, piattaforma che ha come obiettivo la sensibilizzazione dei tifosi nei confronti delle tematiche ambientali: Morten Thorsby vuole sfruttare la community calcistica per far riflettere sui problemi del pianeta gli appassionati dello sport più seguito del mondo.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views