0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Fiorentina dove vederla, Coppa Italia in TV su Italia 1 o Rai: orario, canale e formazioni

Il Napoli fa il suo esordio in Coppa Italia e ospita la Fiorentina per gli ottavi di finale. La partita è in programma oggi al Maradona alle ore 18:00. Diretta TV in chiaro su Italia Uno e in streaming su Mediaset Infinity. Spalletti senza Insigne affida l’attacco a Petagna, Italiano punta su Piatek. La vincente affronterà l’Atalanta ai quarti di finale.
A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI
Napoli-Fiorentina Coppa Italia, dove vederla in tv e streaming
Napoli-Fiorentina Coppa Italia, dove vederla in tv e streaming

Si gioca oggi alle 18.00 al Maradona la partita tra Il Napoli e la Fiorentina per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La squadra di Spalletti e quella di Italiano tornano a sfidarsi in coppa dopo la finale giocata nel 2014, che vide i partenopei aggiudicarsi il titolo. La partita sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity e Sport Mediaset. I padroni di casa reduci dalla vittoria di misura sulla Sampdoria, sono all'esordio nel torneo essendo una delle 8 squadre teste di serie della competizione mentre  la Viola – reduce dal pesante 4-0 di Torino- ha già superato due turni, contro Cosenza e Benevento. La vincente di Napoli-Fiorentina affronterà ai quarti di Coppa Italia l'Atalanta di Gasperini.

Spalletti deve rinunciare a Koulibaly, Insigne, infortunatosi in campionato, e Osimhen. Il tecnico toscano potrebbe fare affidamento sul giovane Zanoli e sul neoacquisto Tuanzebe, in campo dal 1′. Sulla trequarti Elmas, Politano e Mertens a supporto di Petagna unica punta. Panchina per Lozano, guarito dal Covid. Tornano disponibili anche Meret e Malcuit, tra i convocati azzurri per il match.

Italiano scenderà in campo con il 4-3-3, con Piatek nelle vesti di sostituto del bomber Vlahovic. La gara è ad eliminazione diretta: in caso di pareggio al 90′ si procederà con i supplementari e ai rigori.

Ecco le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina:

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Zanoli, Tuanzebe, Rrahmani, Juan Jesus; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Mertens, Elmas; Petagna. All. Spalletti.
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Terzic; Maleh, Pulgar, Castrovilli; Ikone, Piatek, Saponara. All. Italiano.

  • Partita: Napoli-Fiorentina
  • Quando si gioca: giovedì 13 gennaio 2022
  • Dove si gioca: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli
  • Orario: 18:00
  • Canale TV: Italia 1
  • Diretta streaming: Mediaset Infinity, SportMediaset.it
  • Competizione: Coppa Italia, ottavi di finale

Coppa Italia, dove vedere Napoli-Fiorentina in diretta TV

Dove vedere Napoli-Fiorentina di Coppa Italia in TV? Il match valido per gli ottavi di finale sarà visibile in chiaro su Italia Uno, con Mediaset che ha acquistato i diritti del torneo fino al 2024. Dunque basterà sintonizzarsi attraverso i propri televisori su Italia Uno, senza necessità di sottoscrivere abbonamenti, con il collegamento a partire dalle 17:30. Telecronisti della sfida saranno Roberto Ciarapica e Andrea Agostinelli.

Napoli-Fiorentina, dove vederla in streaming

Come si potrà vedere Napoli-Fiorentina in streaming? La partita degli ottavi di Coppa Italia si potrà seguire in chiaro su dispositivi portatili e computer, collegandosi Mediaset Infinity, sia sul sito che attraverso l'apposita applicazione. Il match tra azzurri e viola sarà trasmesso in streaming anche su Sportmediaset.it.

A che ora si gioca la partita di Coppa Italia

Il match tra Napoli e Fiorentina si giocherà oggi giovedì 13 gennaio alle ore 18, allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. In palio tra la squadra di Spalletti e quella di Italiano i quarti di finale contro una tra Atalanta e Venezia. Per gli azzurri si tratta dell'esordio nella Coppa Italia, mentre i viola hanno già battuto Cosenza e Benevento.

Coppa Italia, le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina

Napoli-Fiorentina di Coppa Italia potrebbe offrire ai due allenatori la possibilità di effettuare alcune sperimentazioni nelle formazioni. Nella squadra di casa potrebbe esserci spazio per il giovane Zanoli e l'ultimo arrivato Tuanzebe, con Petagna confermato in avanti. Italiano potrebbe concedere minuti ai due neoacquisti Ikone e Piatek, al ritorno in Serie A. Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina:

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Zanoli, Tuanzebe, Rrahmani, Juan Jesus; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Mertens, Elmas; Petagna. All. Spalletti.
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Terzic; Maleh, Pulgar, Castrovilli; Ikone, Piatek, Saponara. All. Italiano.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views