139 CONDIVISIONI

Petagna mette fine al digiuno del Napoli al Maradona: Sampdoria battuta 1-0

Il Napoli batte 1-0 la Sampdoria e torna al successo casalingo in Serie A dopo 41 giorni di digiuno: decisivo il bel gol di Petagna. Sfortunato Insigne fuori per infortunio dopo appena 30′.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Michele Mazzeo
139 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli si mette alle spalle il periodo nero e torna al successo in casa in campionato battendo 1-0 la Sampdoria allo stadio Maradona dopo 41 giorni di digiuno e tre pesanti sconfitte con Atalanta, Empoli e Spezia. Ancora alle prese con le numerose assenze a causa del Covid (l'ultima è quella di Zielinski che ha sollevato diverse polemiche), la squadra di Luciano Spalletti (negativizzatosi e tornato a dirigere i suoi dalla panchina) riesce ad avere la meglio dei blucerchiati grazie ad un bel gol di Andrea Petagna arrivato nel finale di primo tempo. Con questo successo i partenopei riescono a mantenere momentaneamente il terzo posto in classifica e rispondere così alle vittorie di Milan e Atalanta.

Partita sfortunata invece per Lorenzo Insigne, alla prima in maglia Napoli dopo l'ufficializzazione del suo addio a fine stagione per passare a parametro zero ai canadesi del Toronto. Il capitano azzurro infatti schierato titolare e accolto dagli applausi dei tifosi di casa dimostra fin da subito una gran voglia di risultare determinante ma alla mezzora è costretto a lasciare il campo a causa di un problema muscolare agli adduttori. Proprio pochi minuti dopo l'uscita dal campo del 31enne di Frattamaggiore  i padroni di casa sbloccano il match con un colpo di testa di Juan Jesus sugli sviluppi di un calcio di punizione ma il Var annulla per una millimetrica posizione di fuorigioco in partenza del difensore brasiliano.

Poco prima dell'intervallo ci pensa però il centravanti di scorta, Andrea Petagna, a certificare la supremazia territoriale del Napoli girando in porta con una mezza rovesciata un pallone vagante in area di rigore blucerchiata. Nella ripresa i padroni di casa provano a gestire il risultato congelando il possesso palla e provando sporadicamente a sorprendere la retroguardia ospite con improvvise verticalizzazioni che non vengono però concretizzate per la scarsa mira degli attaccanti (grosse l'occasioni mancate da Mertens a tu per tu con Falcone entrato in campo dopo l'intervallo al posto di Audero), mentre la Sampdoria si affida a veloci ripartenze senza però riuscire quasi mai ad impensierire Ospina. Nel finale fa il suo esordio con la maglia del Napoli il nuovo acquisto Tuanzebe.

139 CONDIVISIONI
Il Torino frena la rincorsa del Napoli, a Kvara risponde il capolavoro di Sanabria: 1-1 al Maradona
Il Torino frena la rincorsa del Napoli, a Kvara risponde il capolavoro di Sanabria: 1-1 al Maradona
Swiderski dà al Verona lo scontro salvezza, battuto il Sassuolo per 1-0: esordio amaro per Ballardini
Swiderski dà al Verona lo scontro salvezza, battuto il Sassuolo per 1-0: esordio amaro per Ballardini
Juan Jesus cammina scalzo nella notte tutto solo al Maradona: è costretto a farlo
Juan Jesus cammina scalzo nella notte tutto solo al Maradona: è costretto a farlo
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views