45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tuanzebe è un nuovo giocatore del Napoli, ufficiale: arriva in prestito dal Manchester United

Il Napoli ha depositato il Lega il contratto di Axel Tuanzebe. L’acquisto del difensore è dunque ufficiale. Il giocatore ha svolto ieri le visite mediche. Arriva in prestito dal Manchester United.
A cura di Fabrizio Rinelli
45 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa dei comunicati dei club, il Napoli ha depositato il Lega il contratto di Axel Tuanzebe. L'acquisto del difensore è dunque ufficiale. Il giocatore ha svolto ieri le visite mediche, oggi arriva invece l’ufficialità del suo arrivo in prestito dal Manchester United. Il difensore centrale inglese arriva dal Manchester United e andrà a colmare il vuoto lasciato da Kostas Manolas che poche settimane fa ha deciso di ritornare in Grecia all'Olympiacos. Con Koulibaly in Coppa d'Africa, Spalletti aveva infatti fortemente bisogno di un centrale difensivo.

L'operazione è stata dunque chiusa con un prestito secco a 500 mila euro. Un affare che prevede un diritto di riscatto che eventualmente sarà ridiscusso più avanti. Al giocatore, per questi sei mesi, andranno circa 2 milioni lordi di euro di ingaggio. Tuanzebe va ad aggiungersi a Juan Jesus e Rrahmani che attualmente formano la coppia difensiva della retroguardia del Napoli che anche ieri è riuscita ad arginare la Juventus di Massimiliano Allegri.

Tuanzebe era già in prestito dal Manchester United all'Aston Villa di Gerrard in questa stagione. Il difensore ha collezionato 11 presenze complessive per un totale di 685′ tra Premier League e Coppa di Lega. Ora il trasferimento, sempre in prestito, al Napoli dopo essere stato fermo dallo scorso 14 dicembre, ovvero quando ormai era certo il suo trasferimento in Italia e non è stato più utilizzato in campo dall'Aston Villa. Cresciuto nel Manchester United, Tuanzebe ha totalizzato in prima squadra 37 presenze facendo il suo esordio assoluto nel 2017 contro l'Arsenal in Premier League. Il difensore classe 1997 sarà valutato al meglio in questi 6 mesi per poi capire se eventualmente sarà possibile riscattarlo a una cifra inferiore ai 20 milioni che potrebbe chiedere il Manchester United.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views