56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colpo della Fiorentina, arriva Piatek dall’Hertha Berlino: il polacco è stato soffiato al Genoa

La Fiorentina ha messo a segno il primo grande colpo del mercato di gennaio. Preso Krzysztof Piatek dall’Hertha Berlino in prestito con diritto di riscatto. Domani a Firenze per le visite mediche.
A cura di Fabrizio Rinelli
56 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo vero grande colpo di mercato di questa sessione di gennaio, l'ha messo a segno la Fiorentina. Il club di Commisso, con un'autentica mossa a sorpresa, si è inserito tra il Genoa e l'Herha Berlino soffiando Krzysztof Piatek ai liguri. Sembrava infatti tutto pronto per il suo ritorno in Italia e in quel Genoa che l'avevo lanciato nel calcio professionistico. I rossoblu e i tedeschi avevano anche già raggiunto l'accordo nella giornata di lunedì lasciando solo al giocatore l'ultima parola. Ora il passaggio in prestito di Piatek alla Fiorentina che regala un'alternativa di grande spessore ad Italiano in attacco.

La volontà di Piatek però è stata forse quella di preferire un progetto più ambizioso rispetto a una semplice salvezza con la squadra di Shevchenko. E così, come ha riportato Sky, il giocatore presto raggiungerà la Toscana e potrà mettersi subito a disposizione di Vincenzo Italiano. A questo punto l'acquisto di Piatek pone diversi interrogativi sul futuro di Vlahovic. Il serbo potrebbe anche lasciare la Fiorentina a gennaio oppure semplicemente il polacco sarà una valida alternativa alla giovane punta viola. Difficile infatti poterlo immaginare nel 4-3-3 collaudato di Italiano che sta portando ottimi risultati alla squadra viola.

I dettagli dell'affare Piatek. Il polacco passa alla Fiorentina in prestito gratuito con diritto di riscatto. L’Hertha Berlino chiede 18 milioni per il diritto di riscatto, la Fiorentina ne offre 16. La distanza al momento è minima, ma la trattativa è di fatto già chiusa. Dopo due anni il giocatore torna in Italia accettando un progetto diverso per il futuro a prescindere dalla permanenza di Vlahovic che potrebbe anche lasciare la Toscana a giugno facendo ambientare Piatek per questi 6 mesi. Domani il polacco sarà già a Firenze per svolgere le visite mediche. A questo punto a lasciare la Fiorentina sarà quasi sicuramente Kokorin che non ha mai convinto il club viola.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views