42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, effettuati i tamponi prima dell’allenamento: i risultati arriveranno oggi

Questa mattina i calciatori e lo staff tecnico del Napoli hanno effettuato il tampone. La società vuole sapere se oltre a Zielinski ci sono altri contagiati. Il responso con gli esiti dei tamponi arriverà tra il pomeriggio e la sera; e cioè poco prima della partenza per Torino, anche se Juve-Napoli resta a rischio.
A cura di Alessio Morra
42 CONDIVISIONI
Immagine

I calciatori del Napoli hanno effettuato sabato mattina il terzo giro di tamponi per capire se ci sono altri contagi al Covid-19, dopo quello di Zielinski. I test sono stati effettuati al centro tecnico di Castel Volturno, prima dell'ultimo allenamento della settimana. Tampone invece a casa per Zielinski che è risultato l'unico contagiato tra i calciatori, fortunatamente è asintomatico, e fa sapere di sentirsi bene. La società del presidente De Laurentiis vuole capire che se ci sono altri calciatori positivi. I risultati sono attesi tra il pomeriggio e la serata, arriveranno comunque prima della partenza del Napoli alla volta di Torino, dove si dovrebbe disputare la partita con la Juventus.

Perché i calciatori del Napoli hanno effettuato un altro tampone

I giocatori di Gattuso domenica scorsa sono scesi in campo contro il Genoa, che prima di quell'incontro aveva annunciato di avere un paio di calciatori positivi. Ma dopo quell'incontro il numero dei contagiati tra i tesserati genoani è cresciuto a dismisura, ora sono addirittura 18 i calciatori che hanno contratto il virus. E va da sé che sotto la lente d'ingrandimento ora c'è il Napoli. Tutti, calciatori e staff tecnico, sono stati ‘tamponati' a inizio settimana e i risultati sono stati ottimi: nessun positivo, dopo il secondo tampone è risultato contagiato Zielinski, oltre a un componente dello staff di Gattuso.

Juventus-Napoli resta sempre a rischio

Il posticipo della 3a giornata di Serie A tra la Juventus e il Napoli tecnicamente non è a rischio rinvio, perché le regole Uefa stabiliscono che bastano 13 giocatori (più un portiere) per far scendere in campo una squadra di calcio. Ma la paura è tanta e in caso di contagi ulteriori tra i giocatori partenopei non si può escludere il rinvio a data da destinarsi dell'incontro tra la Juve e il Napoli.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views