36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moviola Torino-Spezia: perché Vignali è stato espulso col Var dopo 7 minuti

Subito un caso da moviola nel terzo anticipo del 18° turno tra Torino e Spezia. Il laterale dei liguri Luca Vignali è stato espulso dopo 7′ dall’inizio del match per un brutto fallo su Murru dopo che l’arbitro Michael Fabbri ha rivisto l’episodio al VAR e ha modificato la sanzione precedente per il classe 1996.
A cura di Vito Lamorte
36 CONDIVISIONI
Immagine

Inizio di gara shock per lo Spezia a Torino. Nel terzo anticipo della 18a giornata della Serie A 2020/2021 Luca Vignali è stato espulso dopo 7′ dall'inizio del match per un brutto fallo su Nicola Murru e l'arbitro Michael Fabbri, dopo aver rivisto l'episodio al VAR, ha modificato la sua prima decisione cambiando il colore del cartellino per il terzino bianconero da giallo a rosso.

Il calciatore classe 1996 è entrato in malo modo e col col piede a martello sul laterale granata ma l'intervento è parso da subito molto duro e da sanzionare in maniera un po' più severe dell'ammonizione. Il direttore di gara ha rivisto l'episodio dopo l'invito della sala VAR e in seguito alla on field review ha cambiato la sua decisione: per questo motivo lo Spezia è rimasto in inferiorità numerica dopo soltanto otto minuti di gioco allo stadio Olimpico Grande Torino.

Saltano tutti i piani tattici e soluzioni studiate alla vigilia e ora i bianconeri di Italiano devono riorganizzarsi per giocare con un uomo in meno per quasi tutto il match. Nei minuti successivi Vincenzo Italiano, allenatore dei liguri, ha cambiato l'assetto della sua squadra inserendo Nahuel Estevez nel ruolo di terzino e richiamando in panchina Diego Farias. Si tratta dell’espulsione più veloce mai assegnata in Serie A da quella di Kalidou Koulibaly in Fiorentina-Napoli dell’aprile 2018: il quell'occasione il difensore senegalese era stato espulso dopo sei minuti. A riportare questo dato è Opta.

Quello che riguarda Vignali è l'unico episodio da moviola del match dell'Olimpico Grande Torino, visto che il resto della sfida Fabbri non ha dovuto rapportarsi con situazioni complesse. Nel finale Gojak ha depositato in rete il pallone dopo un contatto di un compagno con il portiere dello Spezia Provedel ma il direttore di gara aveva ravvisato il fallo in precedenza e aveva fermato il gioco.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views