1.198 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moviola Milan-Juventus, Guida dà rigore col Var. Bonucci: “Dove devo metterlo il braccio?”

Il calcio di rigore concesso al Milan e realizzato da Ibrahimovic ha dato il via alla rimonta dei rossoneri sulla Juventus: dallo 0-2 al 4-2, l’esito del match è stato uno shock per i bianconeri. Decisiva sulla scelta dell’arbitro, Guida, è stata la revisione al Var: sul tocco di Rebic Bonucci ha preso la palla col braccio.
A cura di Maurizio De Santis
1.198 CONDIVISIONI
Immagine

Il calcio di rigore concesso al Milan contro la Juventus è l'episodio da moviola che più ha fatto discutere. Il protagonista è Leonardo Bonucci, ex di turno che ha sempre definito la sua decisione di accettare il trasferimento in rossonero un errore. Quella stagione gli andò male e anche ieri sera – ironia della sorte a San Siro e contro il "diavolo" – ha lasciato il segno in negativo. I bianconeri sono in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Rabiot e Cristiano Ronaldo, è il risultato più giusto almeno fino al 60° quando, proprio da quell'episodio, inizia un'altra partita e la mezz'ora successiva si trasforma in un incubo per la formazione di Maurizio Sarri.

La moviola sul tocco di braccio di Bonucci

C'era o meno rigore per il Milan? A velocità normale l'arbitro, Guida, non concede il penalty in favore dei rossoneri e addirittura ammonisce l'attaccante croato, Rebic, per proteste. Cosa è successo? Se ne accorgerà lo stesso direttore di gara poco dopo quando, invitato dal collaboratore al Var a revisionare la dinamica dell'azione, cambierà la decisione e – ammettendo implicitamente il proprio errore – concederà il tiro dal dischetto ai rossoneri. La punta del Milan tocca la palla di petto nel tentativo di portarla avanti e superare la marcatura, la sfera impatta contro il braccio di Bonucci.

Immagine

La protesta del difensore: Dove devo mettere il braccio?

Guida accetta il suggerimento dalla cabina di regia e va alla on-field-review per sincerarsi direttamente su cosa è accaduto. Non ha dubbi e fischia il rigore. A quel punto Bonucci, incredulo, si avvicina al direttore di gara e obietta di avere l'arto in posizione consona al movimento. "Dove devo metterlo?", esclama Bonucci. L'arbitro Guida è di parere opposto: il difensore accentua il movimento del braccio verso la palla. Serata sfortunata per l'ex centrale che sul gol di Kessié si fa trovare impreparato lasciando al Milan la possibilità di affondare i colpi nella difesa della Juve come lama nel burro.

1.198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views