890 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morata controcorrente dopo Napoli-Juve: “Lamentarsi non serve a niente”

Nella Juventus sconfitta a Napoli ci sono punti di vista diversi sull’episodio che ha deciso la partita, il calcio di rigore assegnato al Napoli per la manata di Chiellini su Rrhamani. Le veementi proteste di Pirlo nel post-partita non trovano d’accordo Alvaro Morata, molto diretto: “Lamentarsi non serve a nulla”.
A cura di Redazione Sport
890 CONDIVISIONI
Immagine

Hanno fatto rumore le proteste di Andrea Pirlo nel post-partita di Napoli-Juventus, sul rigore assegnato dall'arbitro Doveri per la manata di Chiellini a Rrahmani. L'episodio che ha di fatto deciso la partita a favore del Napoli. Situazione parsa piuttosto evidente alla visione dei replay, le stesse immagini visionate dal direttore di gara durante l'on-field review che l'hanno portato a decretare la massima punizione.

"Un episodio dubbio", nella definizione di Pirlo, che ha poi rincarato la dose: "Se uno non può allargare le braccia con la palla in mano al portiere, ogni contatto sarebbe rigore su tutti i campi". Il tecnico bianconero ha poi proseguito nel suo sfogo lamentando un trattamento diverso, da parte degli arbitri, ai danni della Juventus.

Un'uscita per certi versi sorprendente, al di là dei giudizi sul rigore – parso comunque netto -: mai, da allenatore, Pirlo si era soffermato così a lungo su situazioni arbitrali. Atteggiamento poco caratteristico per la Juventus, che storicamente ai suoi allenatori chiede sempre di mantenere un certo approccio sul piano comunicativo in relazione agli arbitraggi.

In questo senso vanno inquadrate le parole che Alvaro Morata ha affidato ai suoi social a pochi minuti dalla fine della partita. Non indimenticabile, quella del centravanti spagnolo, che si è in parte riscattato con il messaggio post-gara. Un concetto semplice che in una manciata di righe spazza via qualsiasi alibi o scusante. E in qualche modo sempre una risposta indiretta proprio ad Andrea Pirlo.

"Non è il risultato che volevamo e che meritavamo, ma lamentarsi non serve a nulla. Bisogna solo lavorare più duramente per la prossima partita. Andiamo verso la champions e dobbiamo stare più concentrati per dare il massimo".

890 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views