10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moise Kean vola con il PSG e può essere il centravanti della Nazionale che non ci aspettavamo

Moise Kean è sempre più decisivo e incisivo per il PSG. L’attaccante italiano ha realizzato 11 goal in 18 partite (9  gol in Ligue 1 e 2 in Champions League) all’ombra della Tour Eiffel e sta vivendo un “magic moment” che a Parigi sperano non finisca presto. Intanto Roberto Mancini osserva interessato in vista dell’Europeo.
A cura di Vito Lamorte
10 CONDIVISIONI
Immagine

Moise Kean è l'attaccante italiano più in forma del momento. L'ex centravanti della Juventus per la prima volta in carriera ha raggiunto la doppia cifra (sono 11 goal in 18 partite, 9  gol in Ligue 1 e 2 in Champions League) ed è sempre più un punto fisso del Paris Saint-Germain. In una piazza importantissima come quella parigina, dove i più scettici pensavano che avrebbe trovato pochissimo spazio, l'attaccante classe 2000 è pian piano risalito nelle gerarchie grazie alle assenze dei compagni, tra infortuni e squalifiche, e si è sempre fatto trovare pronto. Rispetto allo scorso anno i numeri sono davvero incredibili: 37 presenze e 4 gol con l'Everton. 

Anche nell’ultima partita, la seconda di Mauricio Pochettino sulla panchina parigina, Moise Kean è entrato nel tabellino marcatori ma nei tre match con Strasburgo, Saint-Etienne e Brest l'ex bianconero ha sempre trovato il gol. L’infortunio di Mauro Icardi a inizio stagione e le condizioni non perfette di Neymar hanno permesso al ragazzone nato a Vercelli di essere preso in considerazione prima da Thomas Tuchel e poi dal nuovo tecnico e lui è stato bravissimo a farsi trovare sempre pronto. Il suo è un vero e proprio "magic moment": quattro reti nelle ultime cinque partite, una condizione fisica invidiabile e un feeling con i compagni che è sempre più solido.

Immagine

Il nuovo allenatore del PSG, Pochettino, su Moise Kean e sulla concorrenza di Mauro Icardi si è espresso così: “La concorrenza è importante, soprattutto in un grande club come il Paris Saint-Germain. Ben venga ad avere giocatori come Moise e Mauro e anche per loro è d’aiuto. Sono contento della prestazione di Moise contro il Saint-Etienne. Icardi sta tornando da un infortunio e vedremo quali scelte faremo”.

Kean in Francia sta molto bene, molto più che in Inghilterra verrebbe da pensare dopo poco tempo, e si sta ritagliando un posto tra i convocati per il prossimo Europeo: Roberto Mancini lo ha sempre tenuto in considerazione e ha sempre apprezzato le sue qualità. Se dovesse continuare a giocare e segnare com questa costanza, la Nazionale Italiana si ritroverebbe in rosa un altro centravanti (insieme a Immobile e Belotti) che può dire la sua e può mettere in difficoltà il Mancio in vista del torneo continentale.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views