151 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Memphis Depay segna con il Lione e dedica il gol all’infortunato van Dijk: “Tieni duro fratello”

Il difensore del Liverpool van Dijk ha subito un serio infortunio al ginocchio nel corso di Everton-Liverpool e dovrà fermarsi per sette mesi. L’amico e compagno di nazionale Memphis Depay dopo aver fatto gol in Lione-Monaco lo ha incoraggiato e omaggiato con una maglietta in cui era scritto: “Tieni duro, fratello mio”
A cura di Alessio Morra
151 CONDIVISIONI
Immagine

Un durissimo intervento del portiere Jordan Pickford ha posto fine alla stagione di Virgil Van Dijk, il miglior difensore centrale al mondo che dovrà stare fermo sette mesi, almeno, e cercherà di recuperare in tempo per gli Europei. Nei giorni successivi alla diagnosi sono arrivati tantissimi messaggi d'affetto e d'incoraggiamento a van Dijk, l'ultimo in ordine di tempo gliel'ha mandato Memphis Depay.

L'attaccante olandese è legato da forte amicizia a van Dijk, sono compagni di nazionale, e dopo aver segnato il gol del momentaneo 1-0 nel match di Ligue 1 tra il Lione e il Monaco (finito 4-1 per la squadra di Garcia), ha alzato la maglia del Lione che indossava e ha mostrato a tutti quella con cui omaggiava il suo capitano, c'era scritto: "Virgil tieni duro, fratello mio". Un bel gesto quello dell'attaccante del Lione che fa sentire la sua vicinanza a van Dijk, che ora sta vivendo un momento molto complicato, sa che dovrà recuperare e che dovrà guardare, per tanto tempo, i compagni giocare in Inghilterra e in Europa.

Dell'infortunio di van Dijk in queste ultime settimane se n'è parlato tanto. E non solo perché l'olandese è un grande giocatore e perché ora il Liverpool per oltre due mesi dovrà affrontare la Premier e la Champions senza uno dei suoi migliori calciatori – a gennaio i campioni d'Inghilterra potranno acquistare un altro difensore. Ma l'infortunio a van Dijk è stato argomento di discussione perché l'entrata del portiere dell'Everton Pickford ha fatto scaturire numerose polemiche. Nel derby di Liverpool, dopo pochi minuti i Reds avevano già segnato ed erano ancora all'attacco quando van Dijk entra in area di rigore e viene travolto da Pickford, che entra in modo sconsiderato. Il difensore era in fuorigioco e per questo il portiere dell'Inghilterra non è stato nemmeno ammonito.

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views