35 CONDIVISIONI

Infortunio per van Dijk, entrata killer del portiere Pickford in Everton-Liverpool

Infortunio per il difensore del Liverpool Virgil van Dijk, che ha chiesto il cambio nel primo tempo del derby con l’Everton. Il fortissimo centrale è stato costretto a uscire perché è stato travolto dal numero uno dei Toffees Pickford, che lo ha abbattuto in area di rigore. Oltre al danno la beffa. Sarebbe stato rigore ma van Dijk era partito in fuorigioco.
A cura di Alessio Morra
35 CONDIVISIONI
Immagine

Il derby di Virgil van Dijk è durato pochissimo, appena undici minuti. Poi Klopp ha dovuto sostituirlo con Gomez. E appena otto minuti più tardi è arrivato, puntuale, il gol dell'Everton con il centrale Michael Keane. Il fortissimo difensore olandese è stato costretto a lasciare il campo dopo un durissimo intervento del portiere Jordan Pickford che ha abbattuto van Dijk. Sarebbe stato rigore ma van Dijk era partito da posizione irregolare.

Everton-Liverpool è contrassegnata, purtroppo, anche da un intervento killer del portiere dell'Everton Pickford che al 7′ dl primo tempo ha travolto van Dijk. Un intervento, oltre che duro, sconsiderato. Perché se il centrale non fosse stato in fuorigioco sarebbe stato da calcio di rigore, e anche un cartellino ci poteva stare. Ha provato a rimanere in campo da vero leader, ma poi ha alzato bandiera bianca e ha lasciato il campo van Dijk, che ora dovrà essere valutato dai medici del Liverpool, che in questo periodo sono oberati di lavoro: sono tornati oggi dopo essere stati ai box a causa del contagio al Covid-19. Il difensore olandese non è l'unico infortunato illustre, perché è fermo anche il portiere Alisson. Impossibile pensare di vederli in campo contro l'Ajax in Champions mercoledì prossimo.

Everton-Liverpool è finita 2-2

La partita tra le squadre di Ancelotti e Klopp è stata bella, emozionante e aperta fino all'ultimo secondo. Una partita classica, senza sorprese. Con i Reds a fare la partita e i Toffees che hanno provato ad agire con intelligenza tra una ripartenza e l'altra. Mané al 3′ porta il Liverpool avanti, van Dijk si fa male e Keane trova il gol del pareggio. Nella ripresa il Liverpool domina e trova il gol del meritato vantaggio al 75′ con Salah, sempre caldissimo. L'Everton, però, forte di sette vittorie in quest'inizio di stagione non molla, risponde e trova con il giovane Calvert-Levin il definitivo pari all'81'. L'Everton con il 2-2 resta al comando della Premier League, il Liverpool deve registrare la difesa.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views