53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Meglio onesti che furbi”: il duro attacco di Mihajlovic al Cagliari, Mazzarri non ci sta

Durissimo intervento in conferenza stampa di Mihajlovic dopo la sconfitta di Cagliari: il tecnico del Bologna ha parlato del mancato rinvio della gara usando parole forti nei confronti del club sardo.
A cura di Vito Lamorte
53 CONDIVISIONI
Immagine

"Mi dispiace che abbiamo giocato anche questa partita, non si doveva giocare ma le regole sono così. Il Cagliari non ha accettato di concederci un giorno in più. La ruota gira e si vedrà quello che succederà. Meglio essere onesti che furbi". Un attacco diretto quello di Sinisa Mihajlovic al Cagliari dopo la sconfitta per 2-1 maturata nei minuti di recupero della seconda giornata di ritorno della Serie A 2021-2022. Il tecnico del Bologna in conferenza stampa è tornato sulla decisione della Lega Serie A di far giocare la gara anziché posticiparla più avanti nel corso della stagione, come sottolineato anche dal club felsineo in un comunicato dopo la quarantena disposta dall’AUSL del capoluogo emiliano fino a domenica.

L'allenatore degli emiliani era intervenuto precedentemente ai microfoni di DAZN e aveva affrontato già affrontato il tema: "Siamo calati fisicamente, sapevamo che avremmo sofferto nel finale in queste condizioni, è mancata lucidità, ma il calcio è questo. Peccato perché stavamo comunque trovando un punto, il gol nel recupero è una beffa. Potevamo addirittura vincerla considerando i pali che abbiamo colpito. Ci siamo allenati in casa per qualche giorno dopo venti di pausa, dunque normale ritrovarci così. Non avevo cambi e qualche giocatore in campo coi crampi, abbiamo preso due gol quasi casuali, potevamo gestirla meglio. Non si sarebbe dovuta giocare questa partita, ma le regole sono queste e non possiamo farci nulla: si poteva giocare domani, ma il Cagliari non ha accettato". Un dito puntato senza troppi giri di parole.

Lo stesso Sinisa era stato durissimo nei confronti della scelta della Lega nella conferenza stampa della vigilia: "[…] oggi spero solo che chi ha deciso di fare questa cosa lo abbia fatto in buona fede, pensando che ci siamo allenati in settimana o che il Covid riguarda le persone normali e non i calciatori, ti aspetti certi giocatori e ne vedi altri, è come se io prendessi il biglietto per il concerto di Vasco Rossi e andasse a cantare Orietta Berti, con tutto il rispetto per Orietta […]".

Immagine

Le parole di Mihajlovic sono diventate subito oggetto di discussione e pronta è arrivata la risposta dell'allenatore del Cagliari, Walter Mazzarri: “La polemica di Mihajlovic? Io ho un bel rapporto con lui e non guardo alle sue parole. Lui pensa al Bologna ma posso dire che qui non abbiamo furbi, non so a cosa si riferisca. Abbiamo fatto tutto il possibile, siamo in emergenza come e più di loro. Abbiamo fuori Nandez per il Covid, il nuovo acquisto Goldaniga e Oliva anche. Oggi avevo tre cambi in panchina e non mi sono mai lamentato. Ha deciso la federazione. Qui è tutta un’incertezza. Noi seguiamo la Lega”.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views