66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La risolve Gaston Pereiro al 94′: Bologna ko, il Cagliari di Mazzarri vince ancora

Gol e spettacolo all’Unipol Domus con il Cagliari che trova il colpo vincente in pieno recupero. Bologna per primo in vantaggio con Orsolini, poi Pavoletti e Gaston Pereiro ribaltano il match.
A cura di Alessio Pediglieri
66 CONDIVISIONI
Immagine

Alla Unipol Domus non mancano le emozioni con il Cagliari che prima soffre, va in svantaggio  e poi ritorna prepotente e rimonta sul Bologna: 2-1 per i sardi di Mazzarri che trovano così il secondo successo consecutivo e risalgono la china. Avviene tutto nel secondo tempo: prima la pennellata di Orsolini su punizione, poi, il solito Pavoletti rimette le cose a posto per il Cagliari che festeggia al 94′ con la rete vincente di Gaston Pereiro.

Malgrado quasi 20 giocatori titolari, fermati dalla pandemia e dagli infortuni, Cagliari e Bologna onorano il 21° turno di campionato con il posticipo di questa sera che conclude il palinsesto condizionato pesantemente dal Covid. La partita resta subito accesa con le due squadre alla ricerca della vittoria: i sardi sono più incisivi soprattutto all'inizio con Mazzarri che chiede pressing alto e gran movimento senza palla. Per Mihajlovic, l'idea è quella di pungere in ripartenza sfruttando una maggior esperienza e qualità tecnica soprattutto dalla cintola in su.

Skov Olsen in azione nel primo tempo di Cagliari-Bologna
Skov Olsen in azione nel primo tempo di Cagliari-Bologna

Il tabellino però non si smuove dallo 0-0 iniziale dopo un primo tempo intenso ma senza chiare occasioni da gol tranne che per la classica eccezione per parte: prima Bellanova al 14′ tutto solo in area prova la conclusione sul primo palo, colpendo un clamoroso legno. Poi è Cragno a superarsi al 24′ su conclusione a colpo sicuro di Theate. Ma le reti restano inviolate e all'Unipol Domus si riparte dalla perfetta parità.

La gara si accende nella ripresa e il merito è di entrambe le squadre che ripartono a viso aperto alla ricerca dell'intera posta in palio. Ad aprire le marcature è il Bologna grazie ad una perla di Orsolini direttamente su punizione. La scossa scuote il Cagliari di Mazzarri che reagisce quasi subito grazie a Pavoletti che infila Skorupski per l'1-1 che rimette tutto in equilibrio. Prima delle ultime emozioni di una gara accesa fino al 90′: Orsolini impegna Cragno in una parata incredibile, poi è il palo a negare il raddoppio ai felsinei con Skov Olsen che colpisce il secondo legno di serata.

Ma le emozioni non sono ancora finite: nel lunghissimo recupero (oltre 8 minuti di gioco) è il Cagliari a ritagliarsi la mossa vincente: Joao Pedro inventa, Gaston Pereiro non sbaglia e brucia Skorupski per la gioia irrefrenabile di Mazzarri che festeggia il secondo successo consecutivo.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views