70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool, presentata la maglia home 2020-2021: è la prima dopo l’accordo con Nike

Il club inglese, dopo aver detto addio allo storico sponsor tecnico New Balance, ha tolto il velo dalla nuova maglia firmata dalla Nike. L’home kit 2020/2021 è ovviamente rosso con bordini verdi e bianchi su maniche, colletto a V (che richiama le maglie dei Reds tra il 1993 e il 1996) e banda stretta di color bianco sui fianchi.
A cura di Alberto Pucci
70 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver festeggiato la vittoria in Premier League, soddisfazione che i Reds avevano provato l'ultima volta ben 30 anni fa, i tifosi del Liverpool hanno dato il loro personale benvenuto alla nuova maglia della squadra di Jurgen Klopp. La Home Kit per la stagione 2020/2021, è stata infatti presentata ufficialmente nelle scorse ore dalla società del Merseyside, con tanto di lancio sui vari profili social. Per il club si tratta di una novità importante, che segna il passaggio da New Balance a Nikesponsor tecnico che garantirà al Liverpool una cifra intorno ai 30 milioni di sterline a stagione più il 20% del ricavato dalle vendite.

I dettagli della nuova divisa

La nuova maglia che il Liverpool utilizzerà prevalentemente ad Anfield è ovviamente di un rosso intenso, con bordini verdi e bianchi su maniche, colletto a V (che richiama le maglie dei Reds tra il 1993 e il 1996) e banda stretta di color bianco sui fianchi. Il completo da trasferta sarà invece di uno sgargiante color turchese, mentre le altre divise dei portieri saranno grigio scuro e color oro con dettagli neri. "Siamo così entusiasti di iniziare questo viaggio con Nike, il leader mondiale nell'abbigliamento sportivo – ha spiegato Billy Hogan, Chief Commercial Officer del Liverpool – Siamo impazienti di lavorare insieme per proporre prodotti di performance e lifestyle ai nostri tifosi".

Immagine

L'entusiamo della Nike

"Siamo molto entusiasti di collaborare con un'icona globale come il Liverpool – ha aggiunto Bert Hoyt, Vice Presidente e General Manager di Nike – Questa partnership strategica rafforzerà la posizione di Nike come miglior e più inclusivo marchio di calcio al mondo. Non vediamo l'ora di fornire al club e ai suoi sostenitori collezioni innovative ed eleganti, promuovendo al contempo la nostra ambizione condivisa di ispirare i giovani e le generazioni future attraverso un calcio brillante".

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views