117 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter tira un sospiro di sollievo, nessun problema al ginocchio per Barella: “Sto bene”

Dopo la sostituzione in Udinese-Inter, si era temuto un infortunio importante ma gli esami odierni hanno scongiurato il peggio. Contro l’Empoli, però, potrebbe non giocare.
A cura di Alessio Pediglieri
117 CONDIVISIONI
Immagine

Nicolò Barella non si è infortunato gravemente: quando poco prima del 90′ nella trasferta contro  l'Udinese è uscito dalla Dacia Arena contrariato per un problema al ginocchio, lasciando spazio a Vecino, tutti hanno temuto che si potesse trattare di un infortunio preoccupante. Nel post gara era già filtrato ottimismo ma si sono dovuti attendere i controlli di lunedì mattina per fugare qualsiasi dubbio attorno al centrocampista nerazzurro che, però, potrebbe restare in panchina per la partita ci campionato contro l'Empoli.

Un successo che ha permesso all'Inter di rimanere in scia al Milan e rimandare l'eventuale festa per il tricolore dei rossoneri per altri 90 minuti. I due gol ai friulani e i tre punti in classifica hanno lasciato tutto invariato: -2 dalla vetta, ma con tre giornate da giocare. Il cerino, dunque, si sta consumando e tornerà ad essere decisivo il prossimo turno, con i rossoneri impegnati della delicatissima trasferta al Bentegodi contro il Verona e i nerazzurri a San Siro con l'Empoli. Dove potrebbe non esserci Nicolò Barella.

Il centrocampista di Inzaghi è uscito malconcio dalla Dacia Arena: all'88' è stato necessario il cambio con Barella che è uscito con le sue gambe dal terreno di gioco ma visibilmente infastidito dal contrattempo: un dolore al ginocchio, che ha subito allarmato lo staff nerazzurro e tutto l'ambiente interista che ha temuto di perdere uno degli elementi cardine della mediana. Ore di apprensione, fino alla confortante notizia odierna secondo cui si tratta solamente di una forte contusione e nulla di più. Non dovrebbero esserci conseguenze particolari, dunque, con il giocatore che ha aggiunto un rassicurante "Sto bene" diretto ai propri tifosi.

Barella lascia il campo a favore di Vecino in Udinese-Inter (1-2)
Barella lascia il campo a favore di Vecino in Udinese-Inter (1-2)

Eppure contro l'Empoli potrebbe partire dalla panchina: perché? Semplice, la gara si giocherà in anticipo, già venerdì 6 maggio alle 18:45 e ci sono ancor meno giorni per recuperare al meglio. Non solo: Simone Inzaghi non ha alcuna intenzione di correre ulteriori rischi e così potrebbe preservare l'ex Cagliari, almeno ad inizio di partita, facendolo riposare in vista dell'impegno successivo, in Coppa Italia, in cui l'Inter si giocherà la finale contro la Juventus. La sfida è in programma mercoledì 11 maggio alle 21.00 e si va a incastrare nel bel mezzo della corsa scudetto, obbligando i nerazzurri a dover gestire forze psicofisiche essenziali per ottenere almeno un obiettivo.

Tra il match casalingo contro i toscani di Andreazzoli e la gara che vale un trofeo, al di là dell'importanza fondamentale di conquistare altri tre punti in campionato, l'idea è di arrivare alla sfida con Allegri con gli uomini migliori possibilmente nelle condizioni migliori. Barella potrebbe anche giustamente riposare, visto il tour de force cui è sottoposto in questa stagione: 44 presenze complessive (3 gol e 11 assist), saltando solo 2 match di campionato e altrettanti di Champions League (per squalifica). Per il resto, insieme a Brozovic è stato il giocatore in mediana più utilizzato da Inzaghi e in vista della finale di Coppa Italia sarà fondamentale averlo al 100%.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views