580 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’infortunio di Rrahmani è molto serio: il Napoli perde uno dei titolarissimi, tornerà nel 2023

La lesione del tendine dell’adduttore è importante. Rrahmani è costretto a fermarsi. Il Napoli perde uno dei titolarissimi. Spalletti lo riavrà a disposizione nel 2023.
A cura di Alessio Morra
580 CONDIVISIONI
Immagine

Quando è uscito dal campo nei minuti finali di Cremonese-Napoli Amir Rrahmani ha fatto preoccupare tutto l'ambiente partenopeo. Perché un guerriero come lui non abbandona tanto facilmente i compagni di squadra. Il calciatore kosovaro è uscito dal campo per un problema muscolare che si è rivelato molto peggiore di quanto si poteva prevedere. Perché l'ex del Verona starà fuori in campo a lungo e tornerà direttamente nel 2023.

Rrahmani è stato sottoposto a esami specifici che hanno evidenziato una lesione del tendine dell'adduttore della coscia sinistra. Lo stop previsto è di almeno un mese. E tra un mese i campionati si fermano per lasciare spazio ai Mondiali del Qatar. Questo il comunicato del Napoli: "Gli esami strumentali effettuati a Amir Rrahmani, in seguito all’infortunio subìto nel corso di Cremonese-Napoli, hanno evidenziato la lesione del tendine dell’adduttore lungo della coscia sinistra. Il difensore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo".

Lo stop sarà di un mese e ciò significa che il rientro avverrà dopo Qatar 2022. Il 13 novembre si sospenderà la Serie A e Rrahmani dunque avrà così il modo di recuperare pienamente per quando l'attività riprenderà e cioè nel mese di gennaio.

Rrahmani dolorante dopo l'infortunio in Cremonese-Napoli.
Rrahmani dolorante dopo l'infortunio in Cremonese-Napoli.

Rrahmani è un giocatore importante per Spalletti che gli ha affidato la maglia da titolare lo scorso anno. La sua perdita sarà notevole. Perché il kosovaro è un leader della squadra partenopea. Ora nelle prossime nove partite (sei di Serie A e tre di Champions League) dovrà esserci un'alternanza tra Ostigard e Juan Jesus che dovranno accompagnare e pure far rifiatare Kim. Il norvegese è il sostituto naturale e con l'Ajax sarà sicuramente in campo, ma anche il brasiliano, che Spalletti conosce bene, avrà le sue chance.

580 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views