21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio-Bologna di Coppa Italia, dove vederla in TV e streaming su Rai o Mediaset: formazioni ufficiali e canale

Lazio-Bologna si gioca alle 18:00 allo Stadio Olimpico di Roma ed è valida come gara degli ottavi di Coppa Italia 2023. Diretta TV e in streaming in chiaro e senza costi aggiuntivi su Mediaset (Canale 5 e Infinity)
A cura di Alessio Pediglieri
21 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio di Sarri fa il suo esordio in Coppa Italia e affronta il Bologna nella partita degli ottavi di finale: chi vince si qualifica ai quarti dove affronterà la vincente di Juve-Monza, in programma alle 21:00. La partita Lazio-Bologna si gioca allo Stadio Olimpico di Roma con calcio di inizio fissato per le 18:00. La gara sarà trasmessa in diretta TV e in live streaming da Mediaset, in chiaro su Italia 1, e in streaming sulla piattaforma di Mediaset Infinity.

Per Maurizio Sarri un appuntamento delicato, che arriva in un momento di difficoltà della sua squadra che deve fare i conti con il nuovo infortunio per Immobile. Per i rossoblù di Thiago Motta un'occasione per strappare un risultato importante in una stagione in cui i felsinei stentano a trovare continuità in campionato.
La Lazio è la favorita sulla carta di questo ottavo di finale che si gioca con la formula secca: in caso di parità al 90′ si procederà ai calci di rigore e poi, se l'equilibrio sarà ancora presente, si passerà ai calci di rigore.

Le formazioni ufficiali: Sarri, nuovamente senza Ciro Immobile, opta per un leggero turnover e schiera Pedro nel tridente con Zaccagni e Felipe Anderson. Thiago Motta in campo con il 4-1-4-1 con Barrow unica punta.

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari,  Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto;
Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Cambiaso, Soumaro, Sosa, Lykogiannis; Schouten; Orsolini, Dominguez, Moro, Aebischer, Barrow. Allenatore: Thiago Motta.

  • Partita: Lazio-Bologna
  • Quando si gioca: giovedì 19 gennaio
  • Dove si gioca: Stadio Olimpico (Roma)
  • Orario: 18:00
  • Diretta TV: Italia 1
  • Diretta streaming: Mediaset Infinity
  • Competizione: Coppa Italia, ottavi di finale

Lazio-Bologna, le formazioni ufficiali della partita

Maurizio Sarri deve fare a meno di Ciro Immobile, alle prese con un problema che lo ha fermato al 15′ della vittoriosa trasferta contro il Sassuolo, e opta un piccolo turn-over in tutti i reparti. Tra i pali c'è Maximiano, in difesa Patric con Lazzari, squalificato in campionato, insieme a Romagnoli e Hysaj. Pedro completa il tridente con Zaccagni e Felipe Anderson. Thiago Motta lancia il suo Bologna con Barrow unica punta al posto di Arnautovic sempre fuori per infortunio.

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari,  Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto;
Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Cambiaso, Soumaro, Sosa, Lykogiannis; Schouten; Orsolini, Dominguez, Moro, Aebischer; Barrow. Allenatore: Thiago Motta.

Dove vedere Lazio-Bologna in diretta TV

La partita delle 18:00 allo Stadio Olimpico di Roma tra Lazio e Bologna è di esclusiva di Mediaset così come tutte le gare in programmazione nella Coppa Italia edizione 2023. Per vederla in TV basterà sintonizzarsi al canale 6 del Digitale Terrestre, Italia 1, senza costi aggiuntivi o abbonamenti.

Lazio-Bologna di Coppa Italia, dove vederla in streaming

Per chi vuole seguire la gara online, il live streaming è garantito dall'app dedicata, per i devices, oppure è sufficiente collegarsi alla piattaforma Mediaste Infinity per seguire la partita in tempo reale. Anche sul sito Sportmediaset.it c'è la possibilità di guardare l'incontro, gratuitamente e in chiaro.

Tabellone Coppa Italia, chi vince affronterà la vincente di Juventus-Monza

Il tabellone di Coppa Italia vede l'incrocio possibile ai quarti di finale tra Lazio e Juventus. Sono le due squadre favorite nei rispettivi ottavi di finale. Se tutto andrà come dovrebbe, quindi la Lazio vincente sul Bologna e la Juve sul Monza, Sarri e Allegri si incroceranno a fine gennaio.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views