230 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lautaro ricorda a Simone Inzaghi il vero rimpianto dell’Inter: “Quella partita vorrei rigiocarla”

Lautaro Martinez tiene ancora accese le speranze Scudetto dell’Inter. Il ‘Toro’ ha un solo rimpianto e non è il Liverpool come sottolineato da Simone Inzaghi. Vorrebbe rigiocare solo una partita in particolare.
A cura di Fabrizio Rinelli
230 CONDIVISIONI
Immagine

Lautaro Martinez ha regalato ai tifosi dell'Inter un'altra settimana di speranza. L'ultima dato che il prossimo weekend si giocherà l'ultima giornata del campionato di Serie A. L'argentino si è distinto con una doppietta in casa del Cagliari trascinando i nerazzurri alla sfida contro la Sampdoria sperando in una clamorosa sconfitta del Milan in casa del Sassuolo. Non sarà facile, considerando che i rossoneri già dopo il 2-0 all'Atalanta di ieri hanno dimostrato di essere già proiettati a festeggiare la vittoria dello Scudetto. Ma la speranza è l'ultima a morire come si dice in questi casi.

Impossibile però dimenticare il rammarico di aver letteralmente gettato via il tricolore non sfruttando al meglio la possibilità di poter chiudere il discorso campionato nel recupero contro il Bologna. Una notte che sarà ricordata soprattutto per la papera di Radu e per la sconfitta dei nerazzurri al ‘Dall'Ara' che ha dato il via alla cavalcata trionfale del Milan fino all'ultima giornata. Cagliari però ha lasciato ancora aperta una possibilità minima. Lautaro ci crede ancora e dinanzi alle telecamere di DAZN ha fatto trasparire questo senza però dimenticare il rammarico per quella partita.

Immagine

Il bomber argentino, che con la doppietta all'Unipol Arena si è portato a quota 25 gol stagionali di cui 21 in campionato, è andato controcorrente rispetto a Simone Inzaghi. Il suo allenatore, nell'immediato post partita della gara contro il Cagliari, ha voluto sottolineare a sorpresa che l'unica partita che avrebbe voluto rigiocare era quella di Champions, all'andata, contro il Liverpool. Dal punto di vista europeo sicuramente alcune situazioni avrebbero potuto portare l'Inter ad avere di più da quella sfida ma è inutile negare come lo Scudetto i nerazzurri l'abbiano letteralmente gettato al vento non sfruttando nel migliore dei modi il recupero di campionato a Bologna.

Ecco perché Lautaro ricorda proprio questo al proprio allenatore cercando di essere realista e riportando l'attenzione sul campionato e non su una partita giocata mesi fa. "Abbiamo perso punti molto importanti a Bologna. Ora dobbiamo vincere l'ultima e aspettare – ha sottolineato lo stesso Lautaro – Quella partita la vorrei rigiocare: è la più recente, un grosso peccato averla persa. Ma c'è ancora possibilità di vincere lo scudetto, quindi ci crediamo". Il rammarico del giocatore è sottolineato anche dalle sue dichiarazioni post gara rilasciate al canale ufficiale dell'Inter: "Ci sono delle partite che non siamo riusciti a vincere, abbiamo giocato un bel calcio, purtroppo i punti che abbiamo perso sono davvero pesanti". Nessun riferimento al Liverpool, come giusto che sia.

230 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views