38 CONDIVISIONI

La ricca buonuscita che il PSG lascerà a Tuchel sotto l’albero dopo averlo licenziato

Per liberarsi di Thomas Tuchel, che aveva un contratto ancora valido fino a giugno 2021, la proprietà del Paris Saint-Germain dovrà versare un indennizzo di 7 milioni di euro. Nulla a che vedere con quanto bonificato nel 2016, quando servirono 22 milioni di euro per lasciare a casa Laurent Blanc.
A cura di Alberto Pucci
38 CONDIVISIONI
Immagine

Il regalo di Natale inaspettato, quello che mai avrebbe voluto ricevere, Thomas Tuchel l'ha aperto nelle scorse ore dopo la telefonata della dirigenza del Paris Saint-Germain. Il tecnico tedesco, che ormai da tempo era in guerra con una parte del club campione di Francia, è stato infatti esonerato con effetto immediato e invitato a recuperare i suoi oggetti personali dal centro sportivo ‘Ooredoo'. Dopo due stagioni e mezzo e alcuni trofei vinti (tra questi anche due titoli francesi), l'avventura del 47enne allenatore di Krumbach è dunque finita nel peggiore dei modi.

Per liberarsi anticipatamente di Tuchel, che aveva un contratto fino al giugno 2021, la proprietà del Paris Saint-Germain sarà però costretta a pagare una penale particolarmente alta. Come riferito da ‘Le Parisien', il club dovrà infatti versare un indennizzo di 7 milioni di euro a Tuchel e al suo staff tecnico, che comprende gli assistenti Zsolt Löw e Arno Michels e il preparatore atletico Rainer Schrey: anche loro esonerati dalla società parigina.

Immagine

Il precedente bonifico per l'esonero di Blanc

Una scelta coraggiosa e anche un po' azzardata quella del ricco club di proprietà qatariota, che ha già messo in bilancio perdite per 115 milioni di euro a causa della pandemia e del difficile contesto economico. In attesa dell'annuncio del nuovo allenatore (si parla insistentemente di Maurizio Pochettino), il Paris Saint-Germain dovrà dunque versare la maxi buonuscita a Tuchel e ai suoi più stretti collaboratori. L'unica magra consolazione è che i 7 milioni di euro non sono nulla rispetto a quelli versati nel 2016, quando per lasciare a casa Laurent Blanc il Paris Saint-Germain fu costretto a fare un bonifico di ben 22 milioni di euro.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views