77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La reazione di Messi dopo il secondo gol segnato da Mbappé

Mbappé è stato il mattatore della serata al Camp Nou, autore di una tripletta nella sfida contro il Barcellona che ha consegnato la vittoria (1-4) al Psg. L’attaccante francese ha oscurato anche la stella di Messi che ha reagito male alla serata tremenda dei catalani. I suoi gesti non sono passati inosservati.
A cura di Maurizio De Santis
77 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona è con un piede e mezzo fuori dalla Champions League. La sconfitta – durissima – subita in casa contro il Paris Saint-Germain spinge i francese verso i quarti di finale. Il risultato finale (1-4) e la prestazione di Mbappé tracciano i contorni e le proporzioni del disastro, oscurano la stella di Lionel Messi. Eppure era stata proprio la stella argentina a illuminare la serata su calcio di rigore, siglando la rete del vantaggio per i catalani. Un fuoco fatuo, spento in fretta dall'attaccante transalpino che tra primo e secondo tempo perfeziona una tripletta da KO tecnico. Una scarica di colpi letale dopo aver lavorato l'avversario ai fianchi, fino a mandarlo al tappeto.

Il nervosismo del Barcellona contro il Psg

Piqué urla e se la prende con Griezmann. Il difensore ha capitato che l'ago della bilancia del match s'è spostato dalla parte degli ospiti che la preponderanza del Psg cresce come un'onda e si abbatte sul Barcellona con una potenza devastante. Lassù, sulla cresta, c'è Mbappè che la cavalca. E dopo il centrale balugrana perde le staffe anche Messi.

La reazione di Messi al gol segnato da Mbappé

Succede al 19° del secondo tempo, in occasione del raddoppio realizzato proprio dalla punta transalpina. La telecamera indugia sulla reazione di Messi. Tiene l'obiettivo incollato addosso al campione e capitano del Barça. Ne capta tutti i movimenti, le espressioni del viso e qualche parola d'imprecazione che bofonchia. La mimica è altrettanto eloquente: l'argentino prima scorge il capo per vedere come finisce l'azione del Psg, poi allarga le braccia in segno di sconforto e di rabbia, sbattendo i pugni contro i fianchi. Scuote il capo, alza il braccio e indica i compagni di squadra. Va a prendere la palla e ha un altro gesto di stizza, lanciandola verso il cerchio di centrocampo Poi la riprende e la mette sotto il braccio, gesticolando in maniera palese. A capo chino, prova a ripartire ma uscirà dal campo disfatto all'esito dell'incontro.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views