1.162 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Super Mbappè al Camp Nou: tripletta e PSG che umilia il Barcellona (1-4)

Mbappè implacabile nel secondo tempo, trascina in un successo incredibile al Camp Nou il PSG che ipoteca la qualificazione ai quarti. In vantaggio per primi con Messi su rigore, i catalani franano nel secondo tempo. Il poker arriva con le reti di Mbappè (tre) e di Kean che firma nella straordinaria notte dei parigini.
A cura di Alessio Pediglieri
1.162 CONDIVISIONI
Immagine

Un incontenibile Mbappè umilia il Barcellona di Messi al Camp Nou: 4-1 con il PSG che è riuscito a capovolgere il risultato dopo il vantaggio della Pulce su rigore. Tre gol del fenomeno di Pochettino e ciliegina anche di Kean per il successo parigino che ipoteca già all'andata i quarti di finale di Champions League.

Grande primo tempo per le due corazzate europee con Messi e Mbappè che accendono le micce e danno vita subito ad un confronto destinato a durare nel tempo. Il PSG non ha alcun timore reverenziale, Pochettino mette in campo una squadra offensiva pronta a sfruttare qualsiasi incertezza difensiva da parte dei padroni di casa. Che giocano bene, soprattutto di rimessa, soffrendo qualche difficoltà di troppo in difesa. Le occasioni non mancano, dopo i primi 10 minuti di studio in cui le due squadre si prendono le misure.

Più impegnato Ter Stegen di Navas nei primi 45 minuti ma a passare per primi in vantaggio sono i padroni di casa su rigore (confermato dal VAR): Messi implacabile realizza dal dischetto. Ma la gioia azulgrana dura un attimo, prima della spettacolare azione da parte del PSG: quattro passaggi di prima e palla in area dove Verratti si inventa un tocco d'esterno per Mbappè che scarta tutti e scarica rabbiosamente sul primo palo.

Il primo tempo finisce con il PSG in avanti e con Icardi che sfiora di testa la rete del 2-1. Barcellona irresistibile a tratti ma i francesi appaiono più corali e pericolosi nel complesso. Il pareggio premia più del dovuto i catalani con i parigini più belli ma meno concreti in avanti. E così quando arriva il 2-1 con il raddoppio di Mbappè e il 3-1 con la zampata di Kean c'è poco da recriminare per la squadra di Koeman che rischia di finire sulle gambe e in balia dell'avversario.

Nel finale, solito pressing del Barcellona con il PSG che gestisce, tremando qualche volta ma segnando alla fine il poker: Mbappè perfetto su contropiede di Drexler e palla alle spalle di Ter Stegen per un risultato umiliante nei confronti del Barça.

1.162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views