21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La prima giornata di Serie A 2022/23 in campo anche a Ferragosto: gli orari di anticipi e posticipi

La Lega di Serie A non ha ufficializzato anticipi e posticipi della 1a giornata, ma ha reso noti invece date e orari delle partite e ha stabilito che si giocherà pure a Ferragosto.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
Immagine

Il Calendario della Serie A 2022-2023 è stato reso noto oggi. Il prossimo campionato inizierà il 13 agosto, record assoluto per l'Italia. Così è a causa dei Mondiali del Qatar, che produrranno uno stop di quasi cinquanta giorni tra novembre e gennaio. Non sono stati resi noti gli anticipi e i posticipi della prima giornata, ma basta aspettare qualche giorno per conoscerli. La lega di Serie A ha però ufficializzato la programmazione delle prime quattro giornate e salta subito all'occhio che si disputeranno due incontri di campionato pure a Ferragosto.

Per i turni tradizionali non cambierà nulla rispetto alla stagione scorsa. In ogni weekend di campionato ci saranno tre incontri al sabato e sei alla domenica, più il Monday Night. Con i dieci match spalmati in otto fasce orarie differenti. Per i turni estivi, quelli del mese di agosto sono ben quattro, ovviamente cambia tutto. Perché non si può giocare sotto il solleone (come si sarebbe detto una volta) e quindi decadono gli incontri del sabato e della domenica alle 15 e quello della domenica alle 12:30.

Immagine

Non sono stati resi noti anticipi e posticipi, ma il programma della prima giornata che si disputerà dall'orario dell'aperitivo in poi. Si partirà dunque sabato 13 agosto alle 18:30 con due partite, seguiranno alle 20:45 altri due incontri. Programma identico per domenica 14: due match alle 18:30 e due alle 20:45. La prima giornata si chiuderà di lunedì con un incontro alle 18:30 e uno alle 20:45. Quel lunedì sarà il 15 agosto e dunque per la prima volta la Serie A sarà in campo pure a Ferragosto. Divisione identica per la seconda giornata, mentre la terza non prevede le due partite al lunedì, ma due anticipi invece di venerdì.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views