3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juventus sta cercando un terzino sinistro per il mercato di gennaio

La Juventus è piombata su Nuno Mendes. Secondo ‘A Bola’ il club bianconero avrebbe messo gli occhi sul terzino sinistro portoghese e sarebbe pronto a portarlo in Italia già nel prossimo mercato di gennaio. Classe 2002, Nuno Mendes è titolare nello Sporting Lisbona che gli ha da poco rinnovato il contratto fino a giugno 2025. Sul giocatore è forte anche l’interesse dell’Inter.
A cura di Fabrizio Rinelli
3 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è pronta a fiondarsi su Nuno Mendes. Il terzino sinistro portoghese dello Sporting Lisbona, è ufficialmente entrato nel mirino del club bianconero che, secondo "A Bola", avrebbe già iniziato una trattativa a distanza per provare a capire quali margini di manovra ci siano per portarlo in Italia. Sul classe 2002 ci sono però altri top club europei compresa l'Inter che potrebbe iniziare un testa a testa tutto italiano per il giocatore. La Juventus punta molto sul fatto che Cristiano Ronaldo possa far leva sul giocatore e sul club per convincere lo Sporting ad accettare le avance dei bianconeri.

Paratici potrebbe sferrare l'attacco decisivo a gennaio per poi abbracciare ufficialmente il giocatore in estate. Ma è possibile che per mettere nero su bianco sull'affare, si possa arrivare proprio alla sessione di mercato di luglio ed agosto. Nuno Mendes faceva parte della squadra B dello Sporting Lisbona prima di essere integrato in prima squadra dal tecnico Rúben Amorim che l'ha fatto diventare un titolare fisso del suo 11 di formazione. La Juventus ha però pronte anche altre alternative come Alaba ed Emerson Palmieri che è stato vicinissimo ai bianconeri nell'ultimo giorno di mercato estivo.

La Juventus su Nuno Mendes

Secondo quanto scritto da "A Bola", la Juventus avrebbe concretamente chiesto informazioni allo Sporting Lisbona per Nuno Mendes. A 18 anni, dopo lo stop al campionato a marzo per via del Covid-19, il terzino sinistro è stato aggregato alla prima squadra grazie al tecnico Rúben Amorim che ha voluto subito lavorare per programmare la nuova stagione con i nuovi giocatori. Il giovane Nazionale U21 portoghese ha fatto subito breccia sull'allenatore che a partire dalla stagione 2020/2021, gli ha dato una maglia da titolare nel suo Sporting Lisbona.

Ad oggi si contato ben nove partite ufficiali giocate con lo Sporting: sette in campionato e due in Europa League. Nuno Mendes è sceso in campo sempre all'inizio, per un totale di 786 minuti, che lo rendono il secondo giocatore più utilizzato da Amorim, alle spalle del portiere Adán, primatista con 810 minuti di gioco. Lo Sporting Lisbona, lo scorso mese di giugno, sapendo delle tante avance di diversi club europei, gli ha fatto rinnovare il contratto fino al 2025. Per averlo subito, la Juventus dovrebbe sborsare una cifra pari a 45 milioni di euro che corrisponde alla clausola rescissoria prevista nel contratto di Nuno Mendes.

Paratici lavora anche su altri terzini sinistri

Non solo Nuno Mendes. Il portoghese, continuando così, potrebbe far scatenare una vera e propria asta attorno a sé. E così la Juventus sta monitorando anche altri profili. Come Emerson Palmieri, che sembrava già pronto a vestire la maglia bianconera nell'ultimo giorno della sessione di mercato estiva, prima che l'affare con il Chelsea poi saltasse del tutto. La Juventus, in questo momento, in quella posizione, ha solo Alex Sandro (infortunato da tempo ma ora finalmente in fase di recupero) e Gianluca Frabotta promosso in prima squadra da Pirlo.

I bianconeri non perdono di vista anche l'obiettivo Alaba che non rinnoverà con il Bayern Monaco e che da svincolato rappresenta una vera e propria occasione da non farsi sfuggire. Ma occhio a Robin Gosens. La Juventus potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti con l'Atalanta dopo le operazioni Kulusevski e Muratore, per cercare di chiudere con il club di Percassi un'operazione che sarebbe assolutamente ottimale per la squadra di Pirlo. Gosens ad oggi è uno dei terzini più prolifici d'Europa e non è detto che nell'operazione con l'Atalanta non possa rientrare anche qualche contropartita tecnica.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views