18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Emerson Palmieri infiamma il mercato della Serie A: Inter, Napoli e Juventus a lavoro per gennaio

Emerson Palmieri vuole giocare di più e potrebbe tornare in Italia già a gennaio. Il terzino sinistro del Chelsea e della Nazionale Italia ha parlato in conferenza stampa a Coverciano e ha aperto ad un ritorno in Serie A: “Sto trovando poco spazio nel mio club, è importante giocare, al Chelsea o altrove. Mi piacerebbe tornare in Serie A, può succedere a gennaio o magari tra qualche anno”.
A cura di Vito Lamorte
18 CONDIVISIONI
Immagine

Emerson Palmieri vuole giocare con più continuità. Nella conferenza stampa che si è tenuta oggi Coverciano, il terzino sinistro della Nazionale Italiana ha parlato della possibilità di lasciare il Chelsea già a gennaio: "Vediamo, il calcio quest'anno è un po' strano, e così anche il calciomercato. Purtroppo non sto giocando molto al Chelsea, ma sono sereno e credo che le cose possano solo migliorare, a Londra o in un altro posto. Lampard mi ha parlato, vediamo fra due mesi se sarò riuscito a conquistarmi un posto nel Chelsea oppure se sarà necessario pensare ad altro".

Il calciatore del Chelsea, ormai punto fisso dell'Italia del commissario tecnico Roberto Mancini, non è contento di come Frank Lampard lo sta utilizzando in questa stagione e l'arrivo di Ben Chilwell lo ha fatto retrocedere nelle gerarchie del suo ruolo nel roster dei Blues. Sono 4 presenze in stagione con la maglia del club londinese: per la precisione 3 spezzoni di gara e una presenza tra Champions League ed EFL Cup, una panchina e 7 mancate convocazioni in Premier League. Il rapporto con Lampard probabilmente non è mai decollato e Emerson non ha più intenzione di guardare gli altri giocare nei mesi in vista dell'Europeo.

Il terzino sta pensando ad un addio al Chelsea già a gennaio e sulle sue tracce ci sono Inter, Napoli e Juventus, che potrebbero andare all’assalto al calciatore dopo averci pensato già quest’estate. Le tre big del nostro campionato hanno bisogno di un calciatore in quel ruolo ma bisogna capire con quale formula Emerson potrebbe andare via da Londra: in prestito con diritto di riscatto sarebbe un ottimo affare per le società italiane ma non è detto che il club inglese sia disposto a lasciarlo partire con questa modalità. L'ex calciatore di Palermo e Roma ha aperto le porte a un ritorno in Italia: "C'è stato qualche interessamento nei miei confronti ma non cose concrete. Mi farebbe piacere tornare a giocare in Italia ma non posso dire se potrà succedere a gennaio o fra cinque anni. Nel calcio cambia tutto troppo velocemente…".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views