11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alaba offerto alla Juventus: il giocatore del Bayern è l’alternativa ad Alex Sandro

Secondo indiscrezioni rimbalzate dalla Germania, il nome di David Alaba sarebbe stato al centro dei contatti tra alcuni agenti e la società di Andrea Agnelli. Nonostante la valutazione di oltre 50 milioni di euro, il terzino del Bayern Monaco è seguito con interesse dalla Juventus che, in questo mercato, potrebbe anche lasciar partire Alex Sandro.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato della Juventus è cominciato con un botto. Anzi, due, perché oltre all'acquisto di Arthur Melo il club bianconero si è anche assicurato un giovane molto promettente per il futuro: Felix Correja. Le trattative per rinforzare ulteriormente la squadra di Maurizio Sarri sono però appena iniziate, e prevedono nelle prossime settimane altre operazioni sia in entrata che in uscita.

Tra i settori del campo per i quali sta lavorando il direttore sportivo Fabio Paratici, ci sarebbe anche quello della corsia mancina di difesa dove una possibile grande offerta per Alex Sandro, potrebbe indurre la Juventus a cedere il giocatore e a rimpiazzarlo con una valida alternativa. I nomi per sostituire il brasiliano non mancano, e vanno da Emerson Palmieri a Robin Gosens, passando per un nuovo profilo davvero suggestivo: quello di David Alaba.

Immagine

I dettagli dell'eventuale trattativa per Alaba

Il ventottenne giocatore del Bayern Monaco, che può giocare anche da centrale e che ha ormai perso il posto con l'arrivo del ghanese  Alphonso Davies, sarebbe stato offerto alla società di Andrea Agnelli da alcuni agenti e intermediari. Complice la scadenza del suo contratto nel 2021 e dopo 12 anni in Germania, Alaba potrebbe infatti lasciare Monaco di Baviera e prendere in considerazione il passaggio alla Juventus.

L'ostacolo più grande per l'eventuale trattativa di mercato rimane il costo del cartellino dell'austriaco: valutato oltre 50 milioni di euro. Un prezzo che però potrebbe anche scendere considerata l'imminente scadenza contrattuale, e grazie magari a qualche contropartita gradita alla dirigenza bavarese. Il tutto senza considerare anche un altro aspetto fondamentale: l'ingaggio del giocatore che, ad oggi, è di circa 5,5 milioni di euro netti più bonus.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views