40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juventus ritrova de Ligt e Alex Sandro: come cambia la difesa di Pirlo

Buone notizie per la Juventus che recupera de Ligt e Alex Sandro che hanno saltato per infortunio l’inizio di stagione bianconero. Con loro Pirlo potrà rimodellare le difesa, e optare per nuove soluzioni. Niente da fare invece per Giorgio Chiellini che avrà bisogno di almeno un mese per il recupero.
A cura di Marco Beltrami
40 CONDIVISIONI
Immagine

In casa Juventus c'è un po' di apprensione per i tanti nazionali in giro per il mondo e alle prese con gli impegni delle rispettive rappresentative. Andrea Pirlo però può anche sorridere per un'infermeria che si sta finalmente svuotando, soprattutto nel reparto difensivo. Alex Sandro e Matthijs De Ligt sono sulla strada del completo recupero e sembrano destinati a tornare a disposizione dell'allenatore per il prossimo impegno in campionato contro il Cagliari. Niente da fare invece per Chiellini che potrebbe restare ai box per poco meno di un mese.

Alla ripresa della Serie A, con l'anticipo di sabato 21 dell'Allianz Stadium contro il Cagliari, Andrea Pirlo potrà fare i conti con due difensori su cui non ha potuto mai contare in questo avvio di stagione. Si tratta di Alex Sandro e Matthijs de Ligt che sono ormai pronti al rientro in campo dopo gli infortuni. Il giovane difensore olandese, nel finale della scorsa stagione ha stoicamente resistito giocando nonostante un problema alla spalla che lo ha costretto però alla fine delle ostilità a finire sotto i ferri. L'ex Ajax sta bene e potrebbe trovare spazio, nella sfida contro i sardi, se non dal 1′ almeno a gara in corso.

Stesso discorso per l'esterno brasiliano, che ha dovuto fare i conti un infortunio muscolare proprio in avvio di stagione. Quello che sembrava inizialmente un fastidio si è rivelato in realtà un problema più grave costringendo il laterale a fare da spettatore alle prime uscite della nuova Juventus di Pirlo, in cui ora potrà finalmente dare il suo contributo, offrendo diverse soluzioni al giovane mister. Per un de Ligt e Alex Sandro prossimi al ritorno niente da fare invece per Chiellini (e anche per Ramsey) che avrà bisogno di un mese per il ritorno, dopo l'ennesimo infortunio muscolare.

Come cambierà ora la difesa della Juventus dopo il ritorno in campo di de Ligt e Alex Sandro? Pochi dubbi sul ruolo del difensore olandese che sarà schierato al centro della difesa, per ora in coppia con Bonucci in caso di ricorso ad un reparto arretrato a quattro, con Alex Sandro e Cuadrado/Danilo in corsia. Le cose potrebbero cambiare in caso di difesa a tre: in questo caso de Ligt e Bonucci potrebbero essere affiancati anche da Alex Sandro, con il brasiliano che potrebbe poi essere posizionato anche come esterno in mediana, con Danilo a prendere il suo posto nei tre dietro, come si è visto in questa fase iniziale della stagione.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views