130 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La grande rivincita di Mbappé, torna a sorridere dopo il poker con la Francia

Kylian Mbappé protagonista nell’8-0 della Francia al Kazakistan. Il bomber del PSG ha segnato 4 gol e con questo poker è salito a 23 gol in nazionale a 22 anni.
A cura di Alessio Morra
130 CONDIVISIONI
Immagine

Il sorriso lo ha ritrovato da tempo Kylian Mbappé, che agli Europei era nervoso, triste e quello stato d'animo lo ha sentito tutto quando ha calciato il rigore che è poi costato la sconfitta alla Francia contro la Svizzera. Sono passati quattro mesi e mezzo da quel momento, ma per il bomber del Psg sembra passato un decennio. Con la nazionale è tornato determinante. La Francia ha vinto la Nations League anche grazie a lui e con una tripletta di KM7 les Bleus si sono qualificati per i Mondiali 2022, che giocheranno da campioni in carica.

La prima tripletta in nazionale non si scorda mai, banale dire così, ma in realtà non è così facile segnare tre gol tutti assieme con la maglia della nazionale nemmeno per i grandi campioni. Mbappé ci è riuscito in una mezz'oretta, lo ha fatto contro il Kazakistan, davvero malcapitato e sconfitto addirittura 8-0. L'attaccante aveva mostrato di essere in gran forma con quella perla realizzata in allenamento e in una partita vera è partito a razzo: due gol in dodici minuti, gol alla sua maniera in velocità, sfruttando un assist di Theo Hernandez e un altro di Coman. Con la partita già indirizzata i francesi volevano il tris per chiudere definitivamente i giochi. E al 32′ è arrivato il gol del 3-0 di Mbappé che riceve ancora da Coman ed è tripletta.

Immagine

Nella ripresa KM7 si diletta a regalare assist, ringrazia Benzema e pure Diaby, anche se il suo gol viene annullato. Il poker lo vuole, ma non è un'ossessione. Mbappé lascia il rigore a Griezmann, ma all'88' in velocità il bomber realizza il gol dell'8-0 e soprattutto il quarto personale. Un poker che lo porta a 23 gol con la Francia, ha più gol con la nazionale che anni sulla carta d'identità. Capita a tutti i grandi attaccanti, ma non a questa età. E di sicuro per un attimo penserà alle miriadi di critiche dopo il rigore fallito con la Svizzera, un mese fa tornando sulla parata di Sommer disse: "Nessuno mi ha sostenuto, sembrava fossi io il problema della Francia".

Dopo la partita il giovane e già titolatissimo attaccante ha postato una bella foto su Twitter e sui social ha celebrato la qualificazione, l'aver raggiunto il mito Just Fontaine e ha ricordato le vittime del Bataclan. E in bella vista si nota il quattro, il numero dei suoi gol ai kazaki.

130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views