47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia e Belgio fanno festa, qualificate ai Mondiali 2022: Olanda beffata in Montenegro

Francia e Belgio non tradiscono le attese e staccano matematicamente, con una giornata d’anticipo, il pass per la qualificazione ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar. Disastro Olanda e Norvegia. I risultati di oggi, sabato 13 novembre.
A cura di Fabrizio Rinelli
47 CONDIVISIONI
Immagine

Francia e Belgio non tradiscono le attese e staccano matematicamente, con una giornata d'anticipo, il pass diretto per la partecipazione ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar. Tutto secondo i programmi per la Nazionale di Deschamps che è riuscita a battere agevolmente il modesto Kazakistan trascinata da un super Mbappé autore di ben quattro gol e dalla doppietta di Benzema. Nell'8-0 finale segna anche lo juventino Rabiot e Griezmann. Belgio corsaro invece contro l'Estonia con i gol di Benteke, Carrasco e Hazard intervallati dalla rete ospite siglata da Sorga. Sbaglia invece clamorosamente l'Olanda che in casa del Montenegro era passata in vantaggio di due gol con un doppio Depay prima della rimonta dei padroni di casa firmata da Vukotic e Vujnovic che complica la situazione nel girone G e rinvia la qualificazione degli Orange all'ultima giornata con Turchia e Norvegia.

Nella serata delle qualificazioni a Qatar 2022, vince anche il Galles con il risultato di 5-1 sulla Bielorussia restando in piena corsa per i Mondiali giocandosi la seconda posizione playoff con la Repubblica Ceca in attesa dell'ultimo turno. Per i gallesi ancora un gol di Aaron Ramsey che si conferma bomber in Nazionale nonostante con la Juventus sia costantemente in panchina. Anche per lui una doppietta (un gol su rigore).

Nel pomeriggio invece la grande sorpresa è stato il pareggio della Norvegia 0-0 contro la Lettonia. Orfani di Haaland a causa di un infortunio, gli scandinavi non riescono ad abbattere il muro eretto dagli avversari complicandosi la situazione ma tirando un sospiro di sollievo dopo il pari dell'Olanda. Tutto si giocherà nello scontro diretto dell'ultima giornata. Nel gruppo G l'Olanda infatti si ferma a 20 punti dopo il 2-2 in Montenegro. Adesso al secondo posto c'è la Turchia che invece ha travolto 6-0 Gibilterra ed è in vantaggio nella differenza reti e negli scontri diretti contro la Norvegia.

I risultati delle partite di qualificazione ai Mondiali 2022 di sabato 13 novembre 2021

  • Bosnia-Finlandia 1-3
  • Norvegia-Lettonia 0-0
  • Turchia-Gibilterra 6-0
  • Belgio-Estonia 3-1
  • Francia-Kazakistan 8-0
  • Galles-Bielorussia 5-1
  • Montenegro-Olanda 2-2
47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views