67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Fiorentina chiude con una vittoria: 1-3 al Sassuolo che finisce in nove uomini la partita

La Fiorentina chiude al meglio il campionato di Serie A con una vittoria netta in casa del Sassuolo. Succede tutto nella ripresa con Cabral, Saponara e Nico Gonzalez che confezionano le reti per il 3-1 finale. Nel mezzo un rigore realizzato da Berardi.
A cura di Fabrizio Rinelli
67 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina chiude al meglio il campionato di Serie A con una vittoria netta in casa del Sassuolo. Succede tutto nella ripresa con Cabral che trova il primo vantaggio ospite prima del rigore messo a segno da Berardi e assegnato in modo discutibile dall'arbitro. Saponara e Nico Gonzalez confezionano poi l'1-3 finale. Nel finale i neroverdi perdono la testa: espulsi Tressoldi e Rogerio che fanno chiudere a Dionisi la partita in 9 uomini.

Un frangente della gara al Mapei Stadium.
Un frangente della gara al Mapei Stadium.

Poche emozioni nel primo tempo al Mapei Stadium

L'occasione migliore nel primo tempo capita alla Fiorentina. La palla di Terzic dalla sinistra servita a Cabral è bellissima: l'attaccante della viola stacca bene di testa con il pallone scheggia il palo e finisce fuori. Il Sassuolo fa fatica a reagire e Dionisi si ritrova ad avere a che fare con un Berardi anche molto nervoso che viene ammonito dopo un testa a testa con Ranieri.

I primi 45 minuti regolano poche emozioni anche se Pinamonti nel finale di tempo ha la possibilità di portare in vantaggio i neroverdi con un tiro ravvicinato all'interno dell'area di rigore, sugli sviluppi di un calcio di punizione, che finisce fuori. La partita ha infatti vissuto di folate da parte di entrambe le squadre che non hanno davvero più nulla da chiedere al campionato se non terminare al meglio una stagione che ha visto comunque i neroverdi riscattare un avvio di stagione non certo esaltante e la viola conquistare la finale di Conference League.

Nella ripresa 4 gol segnati: il Sassuolo finisce in 9 perdendo la testa

Nella ripresa però cambia subito il risultato. Ottimo cross di Terzic in area di rigore, sbaglia l'intervento in uscita Russo e così è freddo Cabral a due passi a mettere la palla in rete. Fiorentina in vantaggio e che continua ad attaccare. Grandissima palla di Quarta per il contropiede viola, Ikoné parte in campo aperto: il francese aspetta troppo a tirare e si fa neutralizzare dal portiere ma gli ospiti sono davvero in salute. Il Sassuolo però a sorpresa riapre la partita grazie al rigore assegnato dall'arbitro dopo la revisione al VAR del presunto tocco di braccio da parte di Cabral in area di rigore viola.

L'attaccante di Italiano non sembra toccare chiaramente la palla col braccio ma il direttore di gara assegna comunque rigore che Berardi realizza. La Fiorentina non molla e trova il 2-1 grazie a un'invenzione di Saponara che segna con uno splendido destro a giro. Poco dopo gli ospiti fanno anche il gol del tris firmato Nico Gonzalez su ottimo cross da sinistra di Terzic, Il Sassuolo perde la testa e in pochi minuti vengono espulsi Tressoldi per doppia ammonizione e poi Rogerio che continuava a protestare contro l'arbitro perdendo il controllo non lasciando scelta a Matteo Marchetti se non quella di espellerlo. Al triplice fischio è la Fiorentina a esultare per aver chiuso al meglio il campionato con una vittoria netta.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views