184 CONDIVISIONI

Kulusevski e Bentancur al Tottenham, Paratici accetta: la Juve incassa una cifra mostruosa

Il Tottenham è pronto a mettere le mani su Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevski. Paratici ha accettato le condizioni della Juventus che è pronta ad incassare una cifra mostruosa.
A cura di Fabrizio Rinelli
184 CONDIVISIONI
Immagine

Il Tottenham è pronto a mettere le mani su Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevski. Le trattative per l'arrivo del centrocampista uruguaiano e il fantasista svedese agli Spurs sono a buon punto. In serata, secondo quanto riferisce Sky Sport, Fabio Paratici, general manager del Tottenham, avrebbe dato il proprio via libera all'operazione accettando le condizioni imposte dalla Juventus. Per Kulusevski infatti, è stato superato l'ostacolo della formula: gli inglesi hanno accettato l'obbligo di riscatto per una cifra che si aggira sui 40 milioni di euro. L'obbligo è però condizionato alla qualificazione in Champions degli Spurs e al numero preciso di presenze del calciatore con la squadra londinese.

Il giocatore era stato portato alla Juve proprio da Paratici quando fu preso dall'Atalanta quando il giocatore si era messo in mostra con il Parma mostrando numeri a dir poco straordinari. Le parti sarebbero dunque vicinissime a un accordo definitivo con i bianconeri che incasserebbero una cifra fenomenale a fine stagione andando quasi a ripianare per intero l'investimento fatto per Vlahovic. Ma non è tutto: il Tottenham ha concesso il bis prendendosi anche Bentancur. Il giocatore aveva molto mercato in Premier dato che anche l'Aston Villa si era fatto avanti con un'offerta da 20 milioni più bonus.

Immagine

Cifra però ritenuta bassa dalla Juventus che deve anche corrispondere il 30% della futura rivendita del calciatore al Boca Juniors. Ecco perché il Tottenham avrebbe pronta una cifra superiore a 20 milioni di euro per l'acquisto dell'uruguaiano a titolo definitivo. Secondo Sky Sport sono da limare dunque gli ultimi dettagli per entrambe le trattative. I bianconeri, una volta ultimato il trasferimento ufficiale dei due giocatori al Tottenham, potrà tesserare Zakaria che ha ormai bloccato dopo l'offerta accettata dal Borussia M'Gladbach per il suo cartellino.

Ma non è tutto, perché la Juve ha già una base d'accordo con il Cagliari per l'arrivo di Nandez. I sardi sarebbero pronti ad intavolare uno scambio che coinvolgerebbe anche Kaio Jorge, che andrebbe a rafforzare l'attacco della squadra di Mazzarri in prestito. In tutto ciò, la Juventus è riuscita a trattenere Morata fino a fine stagione già sicura di non dover corrispondere i 35 milioni di euro del diritto di riscatto all'Atletico Madrid.

184 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views