60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, cosa succede con Dybala? Stallo sul rinnovo e futuro in dubbio

In casa Juventus oltre all’arrivo di Edin Dzeko, tiene banco anche il discorso relativo al futuro di Paulo Dybala. La trattativa per il rinnovo del numero 10 argentino, che ha chiesto un importante ritocco dell’ingaggio, è in stand-by nonostante l’arrivo in Italia del suo agente pochi giorni fa.
A cura di Marco Beltrami
60 CONDIVISIONI
Immagine

A che punto è il discorso relativo al rinnovo di Paulo Dybala? In casa Juventus al momento ci si prepara a chiudere l'operazione Dzeko, pronto per diventare un nuovo giocatore bianconero, mentre la situazione relativa al prolungamento, con ritocco, del contratto del numero 10 è in stallo nonostante l'arrivo in Italia del suo agente pochi giorni fa. La trattativa con il giocatore, che avrebbe chiesto un ingaggio importante, secondo solo a quello di CR7 è in stand-by e non mancano le indiscrezioni di mercato relative alla suggestione di una possibile cessione che permetterebbe di sistemare i conti.

Rinnovo Dybala, la situazione in casa Juventus

Solo pochi giorni fa il rinnovo di Paulo Dybala sembrava cosa fatta. L'arrivo in Italia del procuratore dell'argentino Jorge Antun sembrava il preludio al rinnovo del contratto in scadenza nel 2022. La chiusura del tormentone relativo al futuro della Joya però è ancora da rimandare con la situazione al momento in stand-by. Il numero 10 bianconero che al momento guadagna circa 7.5 milioni, vorrebbe incassare una cifra superiore ai 10 milioni di euro e legarsi alla Vecchia Signora ancora a lungo, confermando di voler diventare l'uomo simbolo della squadra anche nelle prossime stagioni, quelle che a meno di colpi di scena saranno del post-Ronaldo.

La situazione relativa al rinnovo del contratto di Dybala è però ferma in stand-by, con la Juventus che a ridosso del campionato è concentrata sul mercato in entrata. Sembra ormai cosa fatta l'arrivo di Edin Dzeko, che diventerà dunque l'erede di Gonzalo Higuain, andando a colmare la lacuna nella casella "centravanti" di Andrea Pirlo. Il centravanti bosniaco in bianconero andrà a percepire lo stesso ingaggio del numero 10, sostituendo dunque il Pipita a tutti gli effetti anche dal punto di vista economico nel monte ingaggi. E Luis Suarez? I tempi burocratici per l'arrivo del passaporto dopo l'esame d'italiano sostenuto ieri con successo a Perugia, allontanano comunque il Pistolero dai bianconeri e spengono le possibilità di un arrivo dell'uruguaiano e le voci relative ad un avvicendamento con Dybala in caso di clamorosa cessione di quest'ultimo.

Juventus, i vantaggi e gli svantaggi di una cessione di Paulo Dybala

Con una cessione di Dybala la Juventus incasserebbe un discreto tesoretto (anche se bisognerà trovare un'acquirente disposta a mettere sul piatto una cifra a dir poco importante, in questa particolare sessione di mercato condizionata dalla crisi legata al Covid), rinunciando così ad un ingaggio pesante. Un'operazione che permetterebbe di sistemare in parte i conti dopo la minusvalenza legata al connazionale Higuain.

D'altro canto però in prospettiva la Juventus rinuncerebbe al giocatore più importante della rosa dopo Cristiano Ronaldo. Una perdita pesante anche e soprattutto in vista delle prossime stagioni, quando si concluderà l'esperienza in bianconero di CR7 e Dzeko dovrà fare ulteriormente i conti con un'età non più giovanissima. Una rinuncia al numero 10 poi a livello tecnico, priverebbe la squadra bianconera di un giocatore capace di ricoprire più ruoli e di aumentare il tasso di "fantasia" del reparto offensivo.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views