297 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, anche la Procura della FIGC indaga sulla fuga dalla quarantena dei calciatori

La Procura della FIGC sta indagando sui calciatori della Juventus che hanno lasciato l’isolamento fiduciario e senza permesso della Asl hanno raggiunto il ritiro delle rispettive nazionali. La Procura ha già chiesto gli atti alla Procura di Torino, che ha aperto un fascicolo dopo la segnalazione della stessa Asl.
A cura di Alessio Morra
297 CONDIVISIONI
Immagine

La Procura federale della FIGC ha aperto un procedimento sui cinque calciatori stranieri della Juventus che hanno violato l'isolamento fiduciario per raggiungere il ritiro delle rispettive nazionali. La notizia è stata riferita dall'Ansa. La Procura ha chiesto una relazione al medico sociale della Juventus e gli atti alla Procura della Repubblica di Torino che su segnalazione della Asl competente ha aperto già un fascicolo.

Anche la Procura di Torino indaga

Sulla vicenda che riguarda sette calciatori della Juventus: Cristiano Ronaldo, Dybala, Danilo, Cuadrado, Bentancur, Buffon e Demiral sta già indagando la Procura di Torino, che ha aperto un fascicolo. Tutti e sette sono usciti dalla ‘bolla'. C'è chi ha raggiunto le nazionali e chi è invece è andato a casa propria. Il procedimento penale è scattato dopo la segnalazione inviata a Palagiustizia dall'Asl. Non viene ipotizzato nessun tipo di reato né ci sono iscritti nel registro degli indagati. Il procuratore Anna Maria Loreto dovrà valutare come procedere. L'apertura di questo fascicolo comunque appare come un atto dovuto. Tutta la vicenda con ogni probabilità finirà in Prefettura e si dovrebbe chiudere tutto con delle sanzioni amministrative per i sette giocatori. Queste sanzioni vanno da un minimo di 400 euro a un massimo di 1000 euro. Il fascicolo è di competenza della Prefettura perché questo è un caso di illecito amministrativo.

Il direttore dell'Asl di Torino Roberto Testi, intervistato dal ‘Corriere di Torino' aveva annunciato che la stessa Juventus aveva segnalato che sette calciatori erano usciti dalla ‘bolla': "È stata la stessa società a segnalarci che alcuni calciatori avevano lasciato il luogo di isolamento e perciò noi notizieremo l’autorità competente, cioè la Procura, di quanto avvenuto. Non penso che sia stato commesso niente di così grave, se qualcuno dovesse aver preso magari un volo privato pagherà una multa".

297 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views