1.457 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Joao Pedro consola Kurtic in lacrime dopo Cagliari-Parma 4-3, l’immagine più bella del campionato

Al termine di Cagliari-Parma 4-3 c’è stato un bel gesto di Joao Pedro che ha cercato di consolare Kurtic, che è scoppiato in lacrime quando è finita la partita che di fatto avvicina alla retrocessione la squadra di D’Aversa. Anche il tecnico Semplici ha provato a tirare su Kurtic, distrutto per il ko di Cagliari.
A cura di Alessio Morra
1.457 CONDIVISIONI
Immagine

Il Cagliari in modo rocambolesco ha ribaltato la partita con il Parma e ha ottenuto un successo preziosissimo. Il Parma che aveva pregustato i tre punti è finito ko per 4-3 e ora vede da vicino la retrocessione. Dopo l'incandescente finale di partita i calciatori gialloblu erano davvero tristi soprattutto Kurtic che è stato consolato da Joao Pedro. Un'immagine tristemente meravigliosa.

Cagliari-Parma 4-3

Era uno spareggio, un pari non serviva nessuno, i tre punti potevano dare speranze a entrambe le squadre. Il Cagliari parte male, subisce subito un gol, il Parma ne segna un altro e chiude il primo tempo avanti 2-1. Nella ripresa i sardi attaccano, ma il Parma segna con Man ed è 3-1. La partita sembra chiusa, ma i padroni di casa accorciano le distanze e nel finale tra l'89' e il 93′ la ribaltano con i gol di Pereiro e Cerri. Il Cagliari sale a quota 25 e si rilancia, il Parma invece resta a quota 20 e ora veda la retrocessione vicinissima.

Immagine

Joao Pedro consola Kurtic in lacrime

Mestamente i calciatori del Parma tornano negli spogliatoi, travolti da un finale da incubo. Non tutti però vogliono rientrare. Kurtic, uno dei giocatori più noti e più esperti, si siede sul campo della Sardegna Arena. Il centrocampista è triste, quasi sconvolto, il ko è pesante. Gli sforzi fatti in questi mesi sono stati vanificati. Kurtic scoppia in lacrime. Comprensibile. Joao Pedro lo vede e gli si avvicina, si siede al suo fianco, prova a consolarlo, gli dice qualcosa. Poi si avvicina anche il tecnico Leonardo Semplici, che da uomo di sport cerca pure di lui di sollevare il centrocampista balcanico. Semplici e Kurtic si conoscono bene avendo lavorato fianco a fianco alla Spal, mentre Joao Pedro è stato compagno di squadra ai tempi del Palermo di Kurtic. Al di là di tutto. Questa è un'immagine bellissima, un'immagine in cui si vede l'essenza pura dello sport.

1.457 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views