106 CONDIVISIONI

Italia spuntata contro la Bulgaria, Mancini: “Potevamo giocare altri 30′ e non avremmo segnato”

L’Italia ha steccato la prima partita dopo il trionfo ai Campionati Europei. Solo 1-1 per gli azzurri nel match valido per le qualificazioni ai Mondiali contro la Bulgaria. Roberto Mancini, nel post-gara ai microfoni di Rai Sport si è dimostrato molto pragmatico e non ha cercato alibi relativi ad una condizione fisica non ottimale.
A cura di Marco Beltrami
106 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia ha steccato la prima partita dopo il trionfo ai Campionati Europei. Solo 1-1 per gli azzurri nel match valido per le qualificazioni ai Mondiali contro la Bulgaria allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Il commissario tecnico Roberto Mancini, nel post-gara ai microfoni di Rai Sport si è dimostrato molto pragmatico e non ha cercato alibi relativi ad una condizione fisica non ottimale dopo i carichi di lavoro di inizio stagione.

Cosa è mancato all'Italia contro la Bulgaria? Secondo Roberto Mancini gli azzurri hanno peccato un po' di precisione soprattutto dalla metà campo in su: "Ci è mancato di essere più precisi in zona gol. Abbiamo attaccato l’area con Chiesa, Insigne e Berardi. Sono quelle partite che anche se giochi altri 30’ la palla non entra. Loro si sono difesi bene, e noi abbiamo fatto il massimo. Poi prendi un gol in contropiede nell'unica azione, il calcio è questo".

Nessun problema fisico invece per l'Italia, con il ct che ha sottolineato la buona condizione dell'Italia: "Condizione precaria? No, stavamo bene, ma dovevamo essere più precisi. Sul gol subito potevamo fare fallo, ma non eravamo messi così male". E ora testa alla sfida contro la Svizzera in cui sarà vietato sbagliare: "Con la Svizzera decisiva? Sarebbe stato meglio vincere stasera, ma a Basilea dobbiamo vincere".

Sulla stessa lunghezza d'onda del ct, anche capitan Bonucci rammaricato per il mancato successo: "C'è rammarico, abbiamo avuto le occasioni per vincere ma siamo stati troppo frettolosi e imprecisi. Dispiace, dopo l'11 luglio ci tenevamo a festeggiare davanti ai nostri tifosi. Portiamo a casa questo punto e pensiamo a domenica. Tutte le partite saranno da vincere, ma ho visto lo stesso spirito dell'Italia degli Europei".

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views