0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Europei 2023 Under 21

Italia-Norvegia Under 21 agli Europei, dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali

L’Italia Under 21 sfida la Norvegia Under 21 nell’ultima partita del girone D degli Europei: in palio la qualificazione ai quarti di finale. Italia-Norvegia si gioca alle 20:45, diretta TV in chiaro su Rai 1 e in streaming su RaiPlay.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Italia-Norvegia agli Europei Under 21, dove vederla in diretta TV e streaming.
Italia-Norvegia agli Europei Under 21, dove vederla in diretta TV e streaming.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Partita decisiva per l'Italia Under 21 che questa sera affronta la Norvegia Under 21 nell'ultima partita del girone D degli Europei u21 2023. Gli Azzurrini scendono in campo mercoledì 28 giugno 2023 alla Cluj-Arena con fischio d'inizio alle ore 20:45: in palio la qualificazione ai quarti di finale del campionato europeo.

Dopo la sconfitta contro la Francia, con annesse polemiche sull'arbitraggio; è arrivata la vittoria contro la Svizzera che ha rimesso in piena corsa la selezione di Paolo Nicolato per il passaggio alla fase ad eliminazione diretta: contro la Norvegia serve una vittoria per attestarsi a 6 punti e poi bisognerà attendere il risultato di Francia-Svizzera per capire in quale posizione si piazzerà al termine dei gironi. Gli Azzurrini potrebbero qualificarsi anche in caso di ko ma servirebbe una serie di combinazioni di risultati. Chi passa il turno, in base alla classifica finale del girone, ai quarti giocherà la prossima partita contro l'Ucraina (che ieri ha pareggiato 2-2 contro la Spagna) o contro la Georgia.

Le formazioni ufficiali di Italia-Norvegia. Nicolato cambia qualcosa rispetto all'undici che ha iniziato contro la Svizzera: a centrocampo Bove va in panchina e gioca Ricci, l'attacco resta in mano a Pellegri e Gnonto. Nella Norvegia non ci sarà il campione del City Haaland

ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Lovato, Scalvini; Bellanova, Rovella, Ricci, Tonali, Parisi; Pellegri, Gnonto. Allenatore: Nicolato.

NORVEGIA (4-4-2): Klaesson; Sebulonsen, Heggheim, Daland, Wolfe; Evjen, Kitolano, Hove, Ceide; Jatta, Botheim. Allenatore: Smerud.

  • Partita: Italia-Norvegia
  • Quando: mercoledì 28 giugno 2023
  • Orario: 20:45
  • Dove: Cluj-Arena, Cluj Napoca
  • Canale TV: Rai Uno
  • Diretta streaming: Raiplay
  • Competizione: Europei Under 21, terza partita del girone

Italia-Norvegia U21, dove vederla in TV sulla Rai: il canale in chiaro

Italia-Norvegia si potrà vedere in diretta TV in chiaro su Rai Uno. La telecronaca sarà Luca De Capitani e il commento tecnico sarà affidato a Katia Serra.

Dove vedere la partita Italia-Norvegia Under 21 in streaming gratis

Come per la diretta TV, anche la diretta streaming sarà trasmessa dalla Rai gratuitamente: basterà collegarsi al sito RaiPlay da pc o utilizzare l'app disponibile sia per dispositivi mobile che per Smart TV.

Europei Under 21, le formazioni ufficiali di Italia e Norvegia

Nicolato fa un paio di cambi rispetto all'undici iniziale che ha affrontato la Svizzera: Pellegri e Gnonto in attacco, Ricci al fianco di Rovella e Tonali in mediana; Parisi a sinistra. Okoli, Lovato e Scalvini il trio a protezione della porta di Carnesecchi.

Smerud si affida in attacco a due conoscenze della Serie A come Botheim della Salernitana e Ceide del Sassuolo.

ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Lovato, Scalvini; Bellanova, Rovella, Ricci, Tonali, Parisi; Pellegri, Gnonto. Allenatore: Nicolato.

NORVEGIA (4-4-2): Klaesson; Sebulonsen, Heggheim, Daland, Wolfe; Evjen, Kitolano, Hove, Ceide; Jatta, Botheim. Allenatore: Smerud.

Cosa serve all'Italia U21 per qualificarsi ai quarti

Gli Azzurrini dovranno battere la Norvegia e sperare che la Francia vinca o pareggi contro la Svizzera: in questo caso, la Nazione italiana U21 passerebbe ai quarti da seconda del girone D. La vittoria, però potrebbe non bastare perchè in caso di "biscotto" sarebbero francesi ed elvetici a superare il turno.

0 CONDIVISIONI
44 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views