3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, infortunio di Arturo Vidal: è a disposizione per la partita contro lo Spezia

Arturo Vidal rientra in rosa dopo uno stop forzato per un problema alla coscia. Per il centrocampista cileno una maglia da titolare contro lo Spezia dove ritornerà in una mediana in cui ci sarà anche Brozovic (che ha recuperato dalla botta al piede). Per Conte, dunque, l’emergenza finisce nella zona nevralgica del campo dove è oramai pronto anche Stefano Sensi.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

Finalmente Antonio Conte ritrova il suo scudiero in mezzo al campo: Arturo Vidal è convocabile per la prossima partita di campionato e il tecnico lo schiererà molto probabilmente nell'11 titolare ridando al cileno il proprio posto in mezzo al campo. L'infortunio è oramai alle spalle e il centrocampista che Conte aveva richiesto a gran voce, rientrerà nei ranghi per permettere ai nerazzurri di continuare la scalata in classifica che ha riportato l'Inter a ridosso del Milan capolista.

Arturo Vidal manca da tanto: dal 5 dicembre, ultimo incontro di campionato per il cileno, i nerazzurri hanno dovuto ripiegare su altre scelte e dinamiche in mediana con risultati comunque positivi perché senza l'ex Barça e Juve, l'Inter non ha mai perso.  In Champions League la disfatta annunciata non si è fatta attendere ma tutto era già compromesso ben prima delle ultime due sfide dove Vidal non ha giocato ma i nerazzurri hanno raccolto 4 punti (1 vittoria e 1 pareggio). In campionato sono arrivati invece due successi pesanti, contro Cagliari e Napoli che hanno accorciato il gap con il Milan.

Adesso Conte può riportare il cileno al centro del villaggio nerazzurro, anche se il famoso Piano B potrebbe far muovere le pedine attorno a Re Arturo che contro lo Spezia rientrerà titolare per dare quel qualcosa che al momento è mancato fin qui: il club, in accordo con il tecnico non ha voluto forzare la mano, preferendo un rientro più graduale permettendo a Vidal anche di riposare e ricaricare le batterie e al gruppo di prendere coscienza delle proprie qualità al di là dei singoli.

Mercoledì sera contro lo Spezia, la prova del 9: al di là di possibili piani B di Conte, Vidal dovrà dimostrare di poter cambiare marcia dopo una prima parte di stagione insufficiente (nella qualità e nella quantità con solo 2 assist all'attivo in 14 partite). Anche perché sarà supportato da un gruppo che recupera anche altri elementi importanti in mediana: Brozovic sembra aver recuperato al 100% alla botta al piede mentre Sensi sta macinando minuti mostrando una crescita costante.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views