57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Immobile esce per problemi al flessore in Lazio-Lokomotiv: rischia di saltare Bologna e Spagna

AL 40′ di Lazio-Lokomotiv, Ciro Immobile si ferma, si tocca la coscia destra e chiede il cambio. Indurimento al flessore è la prima diagnosi che però dovrà essere verificata in modo più approfondito nelle prossime ore. A rischio c’è la trasferta di Bologna in campionato ma soprattutto la semifinale di Nations League contro la Spagna del prossimo 6 ottobre.
A cura di Alessio Pediglieri
57 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio ha trovato il suo primo acuto in Europa League contro la Lokomotiv Mosca nel secondo turno, in casa davanti al proprio pubblico. Il secondo successo consecutivo in pochi giorni, dopo quello contro la Roma nel derby di campionato, che hanno rilanciato gli uomini di Sarri usciti da un momento difficile di gioco e risultati. Purtroppo, però, a rovinare in parte la festa biancoceleste, l'infortunio di Ciro Immobile che ha dovuto lasciare la partita al 40′.

Un problema muscolare, un indurimento alla coscia e la richiesta del cambio. Al 40′ di Lazio-Lokomotiv finisce così la partita di Ciro Immobile che lascia campo e fascia da capitano per zoppicare verso la panchina. Minuti di apprensione per l'attaccante della Lazio e della Nazionale che non ce la fa a continuare. Subito assistito dallo staff medico che benda la coscia destra, Immobile resta a guardare i propri compagni con una smorfia di disappunto.

Immagine

Immobile ha sentito un improvviso indurimento al flessore destro e per questo si è fermato e ha deciso di uscire dal campo. Mentre Muriqi ne ha preso il posto, il capitano laziale ha preferito non rischiare più di tanto anche se mancavano una manciata di minuti all'intervallo. Adesso si dovranno verificare al meglio le sue condizioni perché lo attendono due partite importantissime, in campionato e con la Nazionale di Roberto Mancini.

Fra 61 ore, come ha già ricordato polemicamente Maurizio Sarri, cui la Lega ha tirato le orecchie con una nota ufficiale sul regolamento, la Lazio scenderà in campo di nuovo, a Bologna, in campionato. Il match è fissato per domenica alle 12:30 e bisognerà capire se Ciro Immobile sarà disponibile. Anche se si è fermato in via precauzionale per evitare guai più gravi – potrebbe trattarsi di un risentimento tendineo e non muscolare, come ha poi dichiarato Sarri nel post gara – l'attaccante potrebbe accomodarsi in panchina per permettersi un recupero totale dal fastidio. Dopotutto, oltre la trasferta di Bologna c'è anche l'appuntamento con la Nazionale.

Roberto Mancini ha diramato le convocazioni per la semifinale di Nations League che si giocherà contro la Spagna il prossimo 6 ottobre. Un appuntamento delicatissimo per i campioni d'Europa che a Milano dovranno superare le Furie di Luis Enrique per centrare un'altra finale di prestigio. Farlo senza Immobile in campo sarebbe ancora più difficile, visto che per il Ct Ciro è praticamente insostituibile. Dunque, i prossimi accertamenti che verranno effettuati nella giornata di domani saranno già indicativi per capire le reali possibilità di continuare a dare il proprio contributo sia con la Lazio sia per l'Italia.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views