56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ilicic ha deciso di lasciare l’Atalanta: “Sta cercando un’altra squadra che lo faccia giocare”

Josip Ilicic ha deciso di lasciare l’Atalanta. Il fantasista sloveno, che ha fatto le fortune della squadra bergamasca nelle ultime stagioni, avrebbe già comunicato alla società le sue intenzioni future. La rivelazione arriva al termine della sfida amichevole giocata contro il Pordenone: “Sta cercando un’altra squadra che lo faccia giocare”.
A cura di Fabrizio Rinelli
56 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atalanta ha giocato oggi l'amichevole contro il Pordenone vinta con il punteggio di 2-1. Senza tanti nazionali, ancora assenti dopo Copa America ed Europei, la Dea ha giocato questa amichevole con diversi giocatori ma con in campo Josip Ilicic. Lo sloveno, grande protagonista della favola della squadra bergamasca in questi ultimi anni, potrebbe lasciare presto la Dea a fine stagione. Una decisione del giocatore che vorrebbe maggiore spazio nella squadra di Gasperini che gode di ampia scelta in quella zona di campo.

Tra Pessina, Malinovskyi, Pasalic e Miranchuk, già dallo scorso anno si era capito che Gasperini preferiva tutt'altro giocatore, con caratteristiche diverse, per supportare in fase offensiva la coppia colombiana formata da Muriel e Zapata. Al termine della gara contro il Pordenone, è stato lo stesso allenatore dell'Atalanta a svelare le intenzioni di Ilicic comunicate al club al termine della scorsa stagione. Sul giocatore si parla di un forte interessamento del Milan a caccia di un altro giocatore di fantasia dopo aver perso Calhanoglu finito all'Inter.

Le parole di Gasperini al termine dell'amichevole dell'Atalanta

"Ilicic vediamo. A fine stagione ha manifestato la voglia di fare nuove esperienze – ha detto Gasperini al termine del test amichevole – Ha fatto bene la preparazione, è la prima volta che lo vedo con qualche chilo in più. È indice di ottima salute". Gasperini prosegue parlando dell'ottimo rendimento del giocatore nel corso di questo ritiro con l'Atalanta: "Non ha saltato un minuto di allenamento e non ha mai imprecato su niente, non è mai successo – ha aggiunto il tecnico della Dea – Ma si sta preparando per trovare una squadra che possa farlo giocare".

Gasperini ha ammesso le intenzioni del suo giocatore che prima dell'inizio della scorsa stagione aveva avuto problemi personali che ne avevano ritardato l'inserimento in squadra. Col passare del tempo però non ha trovato più la continuità delle ultime annate scivolando spesso in panchina. "Rispetto la sua richiesta di fine stagione, c'è ancora un mese di mercato – ha concluso Gasperini nel corso della conferenza stampa – L'intenzione di Ilicic quella, ma non ci sono particolari movimenti. Lui si sta preparando bene per poter stare bene".

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views