234 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Torino batte la Roma e vede la salvezza: giallorossi a meno 8 dalla zona Champions

Il Torino ha conquistato una vittoria pesantissima contro la Roma nel posticipo domenicale delle 18 della 31a giornata di Serie A. La formazione di Nicola si è imposta con il risultato di 3-1, con Sanabria, Zaza e Rincon che hanno ribaltato l’iniziale gol giallorosso di Mayoral. I granata vedono la salvezza, capitolini a meno 8 dalla zona Champions.
A cura di Marco Beltrami
234 CONDIVISIONI
Immagine

Vittoria pesantissima per il Torino contro la Roma nel posticipo domenicale delle 18 della 31a giornata di Serie A. La formazione di Nicola si è imposta con il risultato di 3-1, con Sanabria, Zaza e Rincon che hanno ribaltato l'iniziale gol giallorosso di Mayoral. 3 punti pesantissimi per i granata in chiave salvezza, mentre i giallorossi si allontanano forse in maniera definitiva dalla zona Champions.

La Roma ha iniziato il match nel migliore dei modi trovando il gol dopo appena 3’ grazie a Borja Mayoral, servito da un assist di tacco di Pedro. Una rete inizialmente annullata per fuorigioco, ma convalidata poi grazie al Var. Partita gradevole e divertente con occasioni da una parte e dall’altra, anche per merito di un Torino mai domo che però non ha fatto registrare altre marcature nei primi 45’.

Nella ripresa la Roma, con Mkhitaryan al posto dell’infortunato Pedro, si è resa subito pericolosa in un paio di occasioni ma ha incassato al 57’ il pareggio firmato da Sanabria abile ad anticipare Mirante. I granata sulla scia dell’entusiasmo hanno trovato anche la rete del sorpasso, confermando il carattere già ostentato in più di un’occasione sotto la gestione Nicola. Zaza al 71’ è stato lestissimo a ribattere in rete una deviazione di Mirante su un tentativo di Belotti, innescato da un bel tocco di Mandragora tra i migliori in campo.

Inutile da parte di Fonseca il tentativo in extremis di potenziare il suo reparto offensivo con l'inserimento di Dzeko, che però non ha prodotto i risultati sperati. Al contrario a complicare ulteriormente i piani giallorossi è arrivato anche il rosso per doppia ammonizione per Diawara, reo di un pestone zu Zaza. In pieno recupero è arrivato anche il tris di Rincon, su assist di Belotti a stendere definitivamente la Roma.

Il Torino dunque è riuscito a strappare in rimonta 3 punti pesantissimi in chiave salvezza, per rispondere al Cagliari vittorioso in extremis sul Parma e approfittare dei ko di Fiorentina e Benevento. I granata salgono così a quota 30 alla pari proprio con vola e giallorossi, al quartultimo posto. A più 5 sui sardi e con una partita in meno, in attesa che arrivi la decisione definitiva sul match contro la Lazio, che potrebbe essere rigiocato.

234 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views